▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, rilasciata la Release Preview

E' scaricabile da oggi una versione "quasi definitiva" del nuovo SO Microsoft. E chi compra un PC oggi potra' fare l'upgrade a Windows 8 con poca spesa

Tecnologie
Da oggi è scaricabile la Release Preview del sistema operativo Microsoft Windows 8.
Equivale a quella che una volta si chiamava Release Candidate: cioè una versione vicinissima a quella che verrà messa in vendita, e che verrà modificata solo se coloro che la scaricheranno per metterla alla prova troveranno dei bug.
Rispetto alle versioni già conosciute, ci sono pochi cambiamenti di sostanza; solo piccoli ritocchi e aggiunte, come un aumento delle opzioni di personalizzazione e delle impostazioni per i monitor multipli.
Microsoft sembra tenere molto al successo di questo sistema operativo, che ha presentato come un'autentica rivoluzione.
Tanto è vero che, a quanto sembra, chi da questo momento in poi acquisterà un PC con installato Windows 7 potrà in seguito fare l'upgrade a Windows 8 spendendo solo 14,99 dollari (o cifre simili per i Paesi diversi dagli USA).
La Release Preview è tradotta in 14 lingue, ma non in italiano.
Chil a vuole scarifcare può farlo dal sito di Microsoft, con la possibilità di scegliere tra immagini ISO da masterizzare su DVD o un installatore che si occuperà di scaricare da Internet tutti i file necessari.
Questa versione del sistema operativo è gratuita ma, oltre a poter contenere dei bug (cosa che del resto varrà anche per ila versione definitiva, anche se con probabilità minore), probabilmente si disattiverà qualche tempo dopo l'uscita commerciale di Windows 8.
disponibile-la-release-preview-di-windows-8-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter