Logo ImpresaCity.it

Windows 8, rilasciata la Release Preview

E' scaricabile da oggi una versione "quasi definitiva" del nuovo SO Microsoft. E chi compra un PC oggi potra' fare l'upgrade a Windows 8 con poca spesa

Marco Passarello

Da oggi è scaricabile la Release Preview del sistema operativo Microsoft Windows 8.
Equivale a quella che una volta si chiamava Release Candidate: cioè una versione vicinissima a quella che verrà messa in vendita, e che verrà modificata solo se coloro che la scaricheranno per metterla alla prova troveranno dei bug.
Rispetto alle versioni già conosciute, ci sono pochi cambiamenti di sostanza; solo piccoli ritocchi e aggiunte, come un aumento delle opzioni di personalizzazione e delle impostazioni per i monitor multipli.
Microsoft sembra tenere molto al successo di questo sistema operativo, che ha presentato come un'autentica rivoluzione.
Tanto è vero che, a quanto sembra, chi da questo momento in poi acquisterà un PC con installato Windows 7 potrà in seguito fare l'upgrade a Windows 8 spendendo solo 14,99 dollari (o cifre simili per i Paesi diversi dagli USA).
La Release Preview è tradotta in 14 lingue, ma non in italiano.
Chil a vuole scarifcare può farlo dal sito di Microsoft, con la possibilità di scegliere tra immagini ISO da masterizzare su DVD o un installatore che si occuperà di scaricare da Internet tutti i file necessari.
Questa versione del sistema operativo è gratuita ma, oltre a poter contenere dei bug (cosa che del resto varrà anche per ila versione definitiva, anche se con probabilità minore), probabilmente si disattiverà qualche tempo dopo l'uscita commerciale di Windows 8.
disponibile-la-release-preview-di-windows-8-1.jpg
Pubblicato il: 01/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud