▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon potenzia la telepresence con Open Video Communications

Verizon presenta Open Video Communications, la soluzione che permette a grandi aziende ed enti pubblici di comunicare via video.

Tecnologie
Verizon presenta una nuova soluzione grazie alla quale imprese ed enti pubblici possono effettuare video-meeting sicuri attraverso reti pubbliche o private su diverse piattaforme video – incluse quelle di telepresence e videoconferenza – mediante desktop e tablet.   
Verizon Open Video Communications è una soluzione che consente di collegare sistemi video precedentemente incompatibili e di creare un open web di end-point e comunicazione video praticamente illimitato.
La soluzione, il cui roll-out è previsto nel secondo trimestre del 2012, permetterà ai clienti Verizon di comunicare tramite video al di là di firewall aziendali o di reti e piattaforme video proprietarie per raggiungere una più estesa community di partner e clienti.
Con Verizon Open Video Communications le imprese potranno aggiungere nuovi partecipanti a una riunione in tempo reale attraverso un servizio che sarà tariffato a consumo.
La nuova funzionalità rende disponibile l'offerta di immersive video di Verizon – o telepresence – sull'intera piattaforma Private IP dell'azienda, disponibile oggi in più di 170 mercati di tutto il mondo.
La telepresenza riproduce l'interazione face-to-face in modo realistico da fornire l'impressione che i propri interlocutori si trovino nella stessa stanza, quando invece possono essere anche a migliaia di chilometri di distanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter