HP ha annunciato che offrirà ai propri clienti business le soluzioni gestionali LanDesk, che permettono di incrementare la produttività degli utenti finali, collegare in modo più semplice e sicuro tutti i dispositivi all'interno dell'ecosistema aziendale e, grazie a LanDesk Management Suite, configurare in pochi minuti i PC della propria azienda. Eliminando l'esigenza di deployment temporanei nei reparti IT, le soluzioni gestionali LanDesk consentono alle imprese di aumentare l'efficienza e abbattere i costi, risolvendo al tempo stesso gli aspetti critici delle infrastrutture IT quali il risparmio energetico, la gestione dei dispositivi e del Bios, il supporto per i sistemi operativi retail e il reporting o gli alert per i guasti hardware. Sfruttando le funzionalità offerte dalla suite di software LanDesk per la gestione remota dei dispositivi hardware, i clienti aziendali HP possono ridurre gli interventi del personale IT sul posto, che sono dispendiosi in termini di tempo e denaro. L'acquisizione automatica e il deployment remoto degli aggiornamenti HP consentono di installare e distribuire facilmente ai PC tutti i driver e gli aggiornamenti hardware e firmware forniti da HP. È inoltre possibile modificare qualunque impostazione usando configurazioni "uno-a-molti" per il firmware e il Bios. In aggiunta, un sistema preventivo di alert consente di identificare le situazioni di surriscaldamento dei PC e di individuare in anticipo i possibili guasti dei dischi fissi. Oltre a LanDesk Management Suite, immediatamente disponibile, HP prevede di introdurre a giugno diverse innovazioni per le HP Professional Innovations, tra cui lo strumento per il risparmio energetico HP Power Assistant e l'interfaccia per la connettività HP Connection Manager. Il supporto LanDesk per i thin client HP sarà disponibile da ottobre. Per i clienti che hanno standardizzato il proprio ambiente con Microsoft Systems Center Configuration Manager (Sccm), HP Client Catalog resterà operativo. A ottobre HP estenderà il supporto per Microsoft Sccm con un nuovo Deployment Pack, che semplificherà l'installazione dei sistemi operativi tramite script e la configurazione delle impostazioni del Bios. HP continuerà anche a proporre HP Client Automation (Hpca), una soluzione che assicura livelli elevati di automazione nella gestione dei client e costi minimi di gestione. Grazie a tecnologie progettate per garantire lo stato ottimale delle infrastrutture client, Hpca permette di avere la certezza che i propri endpoint funzionino correttamente e siano protetti. Perfettamente integrata con le innovazioni e le nuove tecnologie hardware di HP, Hpca offre una soluzione unica per tutti i tipi di endpoint: thick o thin, fisici o virtuali. In risposta alle esigenze dei clienti, che richiedevano un unico file con tutti i driver necessari per un particolare modello o piattaforma, HP prevede di rilasciare entro agosto pacchetti di driver integrati compatibili con la maggior parte dei notebook, PC desktop e workstation commercializzati a partire dal 2010. I pacchetti di driver saranno disponibili in LanDesk Management Suite, HP Client Catalog per Microsoft SCCM e HP Softpaq Download Manager.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.