▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap partecipa a Smau Business Roadshow 2012 per dialogare con imprenditori e Pmi

Sap partecipa a Smau Business Roadshow 2012: durante la manifestazione, l'azienda, in collaborazione con i partner Hitecho, Punto One, Selda e Sata, dialoga con imprenditori e amministratori pubblici.

Tecnologie
Sap conferma anche quest'anno la propria presenza al circuito di appuntamenti territoriali Smau Business Roadshow 2012.
La due giorni di Bari costituisce per Sap un'opportunità di dialogo con imprenditori e amministratori pubblici, con cui confrontarsi concretamente sul valore strategico dell'innovazione tecnologica a supporto della competitività del tessuto economico italiano.
Un contesto composto storicamente da una molteplicità di piccole e medie imprese, il cui processo di crescita imprenditoriale non può più prescindere da soluzioni tecnologiche d'avanguardia capaci di semplificare e ottimizzare la gestione d'impresa.
Sap è presente a Smau Bari insieme ai Partner Hitecho, Punto One, Selda e Sata all'interno del Sap Village, dove tutti i visitatori possono toccare con mano l'esperienza Sap per il business.
In quest'occasione, Sap promuove la cultura tecnologica al servizio delle imprese attraverso Sap Business One, il sistema che integra tutte le funzioni di core business all'interno dell'azienda – dalla contabilità alle vendite, dalla gestione delle relazioni con i clienti allo stock e alle operazioni – eliminando la necessità di installazioni separate o di complesse integrazioni di moduli multipli.
Inoltre, lanciato in occasione della tappa milanese di Smau 2011, Sap porta anche a Bari il concorso dedicato a Fast-Start "Fossi in tre. È il momento di scegliere Sap", che in tre mesi ha raccolto ben 350 iscrizioni da imprese di piccole e medie dimensioni in tutta Italia, superando ogni aspettativa.
Il 7 febbraio è stata scelta la prima azienda vincitrice ad aggiudicarsi in forma gratuita il sistema gestionale Sap Fast-Start: si tratta di Video Pacini, impresa di Milano operante del settore della riparazione e controllo qualità sui prodotti di telefonia cellulare e modem di accesso alla banda larga mobile e fissa, nonché nella gestione di reti di assistenza sul territorio per conto terzi dei servizi di riparazione e rigenerazione dell'area elettronica.Il progetto di implementazione oggetto del premio verrà affidato al Partner di Sap Derga.
A premiare Video Pacini Srl una giuria composta da Sap, i suoi Partner, Carlo Bonomi (Consigliere Incaricato Innovazione, Ricerca e Agenda Digitale di Assolombarda), Stefano Mainetti (Professore incaricato di Tecnologie, Servizi e Applicazioni dell'Internet presso il Politecnico di Milano)  e Pierantonio Macola (Amministratore Delegato di SMAU).
L'iniziativa, realizzata da Sap in collaborazione con i Partner Derga, All in Team e HT Business Partner di IBM, si pone l'obiettivo di sostenere gli imprenditori italiani nel processo d'innovazione delle proprie aziende, contribuendo alla crescita  delle imprese attraverso uno strumento che, grazie alla logica configure-to-order, consente di analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche, favorendo uno sviluppo economico di lungo termine.
La premiazione di Video Pacini è solo il primo passo all'interno di un progetto che prevede l'assegnazione gratuita delle soluzioni gestionali Sap in modalità Fast-Start anche ad altre due imprese.
Fino al 25 febbraio 2012, infatti, tutte le aziende italiane appartenenti ai settori Manifatturiero e Commercio/Distribuzione con un fatturato compreso tra i 5 e 50 milioni di Euro – ad esclusione delle imprese operanti nella Pubblica Amministrazione e delle imprese già clienti Sap – potranno candidarsi direttamente a questo indirizzo dove è disponibile il regolamento completo del concorso. Anche nelle due successive fasi di premiazione, la giuria sceglierà le imprese più meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione all'innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter