▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem acquisisce Paradigma e si fa spazio nella formazione professionale

Il gruppo TeamSystem ha acquisito Paradigma, azienda italiana specializzata nella formazione professionale rivolta alle grandi società.

Tecnologie
Il gruppo TeamSystem, specializzato nei software gestionali e nei servizi rivolti alle micro, piccole medie imprese e professionisti, ha acquisito il 100% di Paradigma, società di Torino specializzata nei servizi di formazione professionale rivolti al management di grandi imprese italiane e internazionali.  
L'operazione si colloca all'interno del piano di sviluppo del Gruppo TeamSystem, volto ad espandersi nel settore della formazione, dove opera da diversi anni attraverso Euroconference, società del gruppo specializzata nei servizi di formazione per commercialisti, responsabili amministrativi aziendali e consulenti del lavoro.  
Paradigma, nata a Torino nel 1991, organizza seminari e convegni su tematiche di particolare interesse per il sistema economico e finanziario, attraverso il contributo di esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale. I servizi specializzati della neo acquisita vengono offerti a più di 4.000 quadri e dirigenti di imprese industriali, banche, compagnie di assicurazione di medie e grandi dimensioni.
Paradigma può vantare infatti, all'interno del suo portafoglio clienti, nomi di società come banca Intesa Sanpaolo, UniCredit ed Eni.      
La divisione operativa sarà guidata da Carlo Masiello, presidente onorario, fondatore di Paradigma, e da Cristiano Zanetti, amministratore delegato.  
L'operazione è stata gestita dalla direzione di M&A e Business Development del gruppo TeamSystem, costituita al fine di coordinare l'attività di sviluppo del gruppo attraverso progetti speciali ed operazioni straordinarie, quali appunto acquisizioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter