▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ibm punta sul mobile con l'acquisizione di Worklight

L'acquisizione di Worklight aggiunge al portafoglio mobile di Ibm una piattaforma per smartphone e tablet.

Tecnologie
Con l'obiettivo di ampliare ulteriormente le funzionalità in ambito mobile di classe enterprise offerte ai clienti, Ibm ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Worklight, società a capitale privato con sede in Israele che fornisce software mobile per smartphone e tablet.
I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.
Con l'acquisizione, le offerte di Ibm copriranno lo sviluppo, l'integrazione, la sicurezza e la gestione delle applicazioni mobili. Worklight diventerà un importante tassello della strategia di mobilità di Ibm, per offrire ai clienti una piattaforma aperta per accelerare la distribuzione delle applicazioni mobili nuove ed esistenti a diversi dispositivi.
L'apporto di Worklight è voluto inoltre per aiutare a garantire connessioni sicure tra le applicazioni di smart phone e tablet e i sistemi IT aziendali.
In un recente studio condotto da Ibm su più di 3.000 Cio globali, il 75% degli intervistati ha identificato nelle soluzioni per la mobilità una delle principali priorità di spesa. Infatti nel 2011, per la prima volta in assoluto, il numero di smartphone consegnati ha superato quello totale dei PC.
Worklight supporta applicazioni rivolte ai consumatori e agli utenti aziendali in una vasta gamma di settori, tra cui servizi finanziari, retail e assistenza sanitaria.
Ad esempio, una banca può creare un'unica applicazione per offrire ai clienti funzionalità per collegarsi in modo sicuro al proprio conto, pagare le bollette e gestire gli investimenti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Allo stesso modo, un ospedale potrebbe usare la tecnologia Worklight per estendere il suo sistema IT esistente e consentire a un paziente di inserire direttamente i dati sulla propria anamnesi, le allergie e i farmaci prescritti, utilizzando un tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4