▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell aggiorna l'architettura Fluid Data

Dell ha annunciato l'estensione della gamma di soluzioni di storage backup, applicative e di rete per grandi aziende e Pmi, con l'ottimizzazione dell'architettura Fluid Data.

Tecnologie
In occasione della primo evento Dell Storage Forum in Europa, Dell ha annunciato evoluzioni all'architettura Fluid Data: le novità sono volte a permettere ai clienti di soddisfare velocemente le domande in costante cambiamento delle proprie aziende e aumentare l'automazione per la gestione di dati primari, backup e archivio.  
L'architettura Fluid Data, progettata per consentire una gestione più efficace di maggiori quantità di informazioni, si rafforza con nuove offerte che comprendono la prima appliance di deduplica del backup a marchio Dell che integra proprietà intellettuale dell'acquisizione di Ocarina; una software release per storage array Compellent; una soluzione di ottimizzazione dello storage per Microsoft SharePoint; e un maggior supporto per soluzioni di storage di rete Dell Force10, PowerConnect e Brocade.
Ecco le novità nel dettaglio:

Nuova piattaforma di storage Dell DR4000 con deduplica e compressione
I clienti continuano ad incrementare o sostituire ambienti di ripristino e backup tradizionali con soluzioni disk-based per la loro velocità, accesso e affidabilità.  
DR4000 associa le prestazioni del backup basato su disco con avanzate funzionalità di deduplica e compressione provenienti dall'acquisizione di Ocarina Networks. Queste funzionalità eliminano copie multiple di dati uguali e consentono ai clienti di mantenere online i dati più a lungo, in caso di disastro o perdita.  
Avendo i dati a disposizione per settimane o addirittura mesi prima di spostarli in archivio, i clienti possono più facilmente localizzare e ripristinare quelli più importanti, creando nuove efficienze e aiutando a ridurre il total cost of ownership dell'infrastruttura storage.  
DR4000 è concepito per organizzazioni medie e piccole, così come per uffici remoti di grandi aziende che necessitano di un soluzione di backup basata su disco in grado di:
- eliminare copie ridondanti di dati riducendo i requisiti di capacità fino a 15 volte
- diminuire la dipendenza dal nastro
- ridurre fino a 15 volte i requisiti di banda per il trasferimento di dati
- ridurre i costi di backup
- diminuire l'ingombro del backup assicurando risparmi in termini di spazio e raffreddamento nel data center. Disponibile in capacità di 40TB, 81TB o 135TB in un'unica appliance, la soluzione DR4000 offre deduplica e compressione inline, replica deduplicata, protezione dati avanzata, e implementazione facile, certificata con le principali applicazioni di software di backup.  
Oltre alle funzionalità di riduzione dei dati, DR4000 favorisce la diminuzione dei costi dello storage nel tempo attraverso un modello di licenza software che permette ai clienti di sfruttare tutte le funzionalità presenti e future dell'appliance senza incorrere in costi aggiuntivi.
Dell DR4000 disk-based backup appliance con deduplica sarà disponibile nel primo trimestre.    

Dell Compellent Storage Center 6.0
Il nuovo software Dell Compellent Storage 6.0 comprende il supporto a 64-bit che raddoppia la memoria per migliorare le prestazioni e la scalabilità.
Il design modulare della San Dell Compellent con tiering avanzato, thin provisioning e funzionalità di replica, permette ai data center di aumentare i risparmi attraverso un semplice upgrade on-line del firmware che implementa future release del prodotto senza richiederne la sostituzione. Il nuovo firmware Dell Compellent consente di trarre vantaggio da futuri avanzamenti software di Compellent migliorando al tempo stesso le prestazioni con soluzioni esistenti.  
Storage Center 6.0 estende inoltre la collaborazione e l'integrazione di lunga data tra Dell e VMware accelerando il passaggio verso data center dinamici e ambienti cloud computing. Insieme, Dell e VMware forniscono il framework di base per un data center virtuale e per soluzioni storage che soddisfano le esigenze dei clienti condivisi.
Estendendo l'integrazione applicativa esistente tra Dell EqualLogic e PowerVault per VMware vSphere 5, Dell presenta innovazioni specifiche tra cui:  
- Dell Compellent VMware vSphere Storage API for Array Integration offre offload full copy e funzionalità di locking hardware-assisted che estende il supporto Compellent esistente per block zeroing. Queste funzionalità velocizzano il deployment di macchine virtuali, liberano risorse di rete e di hosting e migliorano le prestazioni dello storage per volumi di dati condivisi tra diverse macchine virtuali. 
- Dell Compellent Storage Replication Adapter (SRA) for Site Recovery Manager 5 è scaricabile con il supporto per le nuove funzionalità SRM 5 quali failback automatico da disastro e nuovi work flow per migrazione e downtime pianificati. Dell Compellent estende il rapporto OEM con VMware per SRM 5, consentendo che il supporto per disaster recovery hardware e software sia fornito da Dell Compellent Copilot.
- Dell Compellent vSphere 5 Client Plug-In and Enterprise Manager-vSphere 5 Integration permette agli utenti di software VMware di gestire in modo efficiente risorse di storage virtuali Compellent da console VMware vSphere 5 o Compellent Enterprise Manager, offrendo la possibilità di ridurre il tempo amministrativo.
Compellent Storage Center 6.0 software sarà disponibile nel primo trimestre.     

Nuova soluzione Dell per l'ottimizzazione di infrastrutture Microsoft SharePoint
Dell ha annunciato anche una soluzione completa per aiutare i clienti a ottimizzare le loro infrastrutture Microsoft SharePoint attraverso una migliorata gestione di dati e storage. La nuova soluzione è composta da Dell DX storage, servizi di assessment, progettazione e deployment Dell e software AvePoint DocAve.
L'offerta assicura soluzioni integrate e complete per la gestione e la migrazione di SharePoint, migliorandone l'utilizzo, le prestazioni, la continuità di business e la conformità.    
La soluzione Dell risolve tre tipologie di sfide:
- Gestione e pianificazione proattiva della capacità per aumentare l'efficienza e migliorare le prestazioni applicative fino al 40%
- Business continuity per garantire backup coerenti dell'intera infrastruttura SharePoint con miglioramenti fino a 29 volte nei tempi di backup e fino a 32 volte nel ripristino
- Governance flessibile e scalabile dei dati per archiviazione automatica.  

Supporto esteso per soluzioni Dell Force10, Dell PowerConnect e Brocade
Dell sta ottimizzando l'implementazione di storage, aumentando le prestazioni e semplificando la gestione attraverso una migliore interoperabilità con le soluzioni Dell Force10 e Dell PowerConnect e con gli switch Brocade 16Gb Fibre Channel.  
Fornendo maggiore scelta ai clienti EqualLogic, Dell aggiunge gli switch Ethernet Dell Force10 S4810 10Gb e S60 1Gb/10Gb deep-buffer alla lista di componenti validate. I clienti EqualLogic possono ridurre i tempi di implementazione con funzionalità di auto-riconoscimento e auto-configurazione disponibili in alcuni switch Dell PowerConnect.  
Per automatizzare le implementazioni di array Compellent, gli switch Dell PowerConnect 8024 10Gb e i moduli IO M8024-k Blade forniscono tecnologia che riduce la configurazione multi-step degli switch a un unico comando.
Associando l'architettura Fluid Data di Dell con l'infrastruttura Fibre Channel 16Gb di Brocade, i clienti Dell Compellent possono ottenere flessibilità, affidabilità e semplicità per i loro ambienti SAN al fine di supportare applicazioni e servizi di nuova generazione all'interno di ambienti altamente virtualizzati e ottimizzati per il cloud.
Brocade DCX 8510 è una potente dorsale SAN che semplifica la progettazione scale-out della rete per ridurre la complessità, la gestione e i costi della rete, massimizzando al contempo la densità delle porte e l'utilizzo dello spazio attraverso il consolidamento massiccio di SAN legacy. Lo switch Brocade 6510 consente scalabilità pay-as-you-grow da 24 a 48 porte per massima flessibilità. Entrambi saranno disponibili nel corso del mese e sono certificati per gli array Compellent.Dell Force10 S4810 10Gb Ethernet switch e deep-buffer S60 1Gb/10Gb Ethernet switch per EqualLogic sono già disponibili.
Dell PowerConnect 8024 10Gb switch e M8024-k Blade IO moduli sono già disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter