▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle Siebel CRM Public Sector 8.2.2, più efficienza per la PA

La soluzione di Oracle presenta nuove funzionalità per aiutare la Pubblica Amministrazione a migliorare i programmi ed i servizi per i cittadini e le imprese.

Tecnologie
Oracle ha annunciato Oracle Siebel CRM Public Sector 8.2.2, soluzione parte di Oracle Social Services Suite.
Progettata con l'obiettivo di aiutare la Pubblica Amministrazione a rispondere con più proattività ai cambiamenti in atto in campo economico, sociale e normativo, ma rimanendo comunque focalizzata sul miglioramento delle iniziative e dei servizi erogati al Cittadino e alle Imprese, la soluzione è concepita per ottimizzare al contempo i processi di automazione dei programmi legislativi.
Oracle Social Services Suite, pensata in particolare per chi opera  nel mondo del welfare e dei servizi sociali, è una piattaforma aperta e integrata per la gestione delle richieste e delle pratiche e per la valutazione della loro idoneità, progettata per semplificare il compito del personale incaricato, snellire le procedure e migliorare l'efficienza dei programmi socio-assistenziali.
Le realtà che operano nella PA possono affidarsi alla nuova versione di Siebel CRM Public Sector per la gestione delle pratiche e, laddove opportuno, integrarla con le proprie soluzioni: in questo modo possono disporre in maniera rapida, flessibile ed efficiente, di una piattaforma a componenti per lo sviluppo e l'implementazione di specifiche soluzioni.
Parte del programma Oracle Applications Unlimited, Siebel CRM Public Sector 8.2.2 mette a frutto le funzionalità di Oracle Social Services Suite in termini di gestione delle pratiche e della loro valutazione dell'idoneità, per garantire innovazioni e miglioramenti per quanto concerne l'accessibilità degli utenti, la gestione dei benefici, i ricorsi e la collaborazione con i Service Provider.
Inoltre, le novità introdotte sul fronte dell'integrazione tra Siebel CRM Public Sector e Oracle Policy Automation agevolano i processi di implementazione, aumentano le performance e ottimizzano le funzioni di auditing e di reporting decisionale.
Siebel CRM Public Sector presenta un'architettura applicativa e tecnologica aperta per l'integrazione con sistemi di elaborazione back-end, per permettere agli Enti della PA di ridurre i rischi ed i costi amministrativi già in fase di deployment, facendo leva sulle tecnologie già esistenti.
La soluzione fa parte di Oracle iGovernment, una piattaforma tecnologica pensata affinché la PA possa modernizzare le proprie infrastrutture tecnologiche, migliorare i servizi al cittadino e incrementare il proprio livello di efficienza e trasparenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter