▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Modelli Iva, pronte le bozze per il 2012

Disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate le bozze dei modelli Iva per l'anno 2012. Tra le novità il regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile.

Tecnologie
Disponibili online le bozze dei modelli Iva per l'anno 2012.  
Tra le new entry, il regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile, l'indicazione dei dati identificativi dei rapporti con gli operatori finanziari e quella delle operazioni con la nuova aliquota del 21%.
Da oggi sono disponibili sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate le versioni provvisorie dei modelli Iva 2012, Iva base, 74-bis e 26 LP per le liquidazioni periodiche effettuate dalle società partecipanti alla procedura di liquidazione dell'Iva di gruppo.
Nel Quadro VA relativo ai dati riepilogativi di tutte le attività, il rigo VA14 è stato rinominato "Regime per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità". Infatti, a partire da quest'anno, è riservato ai contribuenti che presentano l'ultima dichiarazione Iva prima di aderire al nuovo regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità.
Inoltre, è stato aggiunto  il rigo VA16 riservato all'indicazione degli estremi identificativi dei rapporti con gli operatori finanziari.
Nei Quadri VE e VJ dei modelli Iva 2012 e Iva base dedicati alle operazioni imponibili commerciali o professionali e a particolari tipologie di operazioni, sono stati introdotti rispettivamente i nuovi campi relativi alle cessioni e agli acquisti di telefoni cellulari e di microprocessori per le quali è obbligatoria l'applicazione dell'imposta secondo il meccanismo del reverse charge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter