▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il gruppo Make IT investe nella business intelligence

Il gruppo Make IT annuncia l'ampliamento della propria offerta in ambito business intelligence con l'offerta di prodotti open source, come Pentaho e JasperSoft, e soluzioni proprietarie come Oracle e QlickView.

Tecnologie
Il gruppo Make IT, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di livello enterprise e nell'integrazione di sistemi, ha annunciato il potenziamento della sua presenza nell'area della Business Intelligence con un'offerta orientata sia su prodotti open source, come Pentaho e JasperSoft, sia su soluzioni proprietarie quali Oracle e QlickView.
Make IT  nasce nel 2005 dallo spin-off del ramo di azienda di Blustaff. Il raggio di competenze comprende la progettazione e l'integrazione di sistemi, il Business Process Management, la Business Intelligence, la consulenza specialistica e la formazione.
Oggi il gruppo Make IT controlla altre tre società acquisite negli anni, quali Yacme, che fornisce consulenza sull'adozione di software Open Source sia a livello desktop che a livello server e progetta e sviluppa applicazioni software per i punti vendita della Gdo/Gds; BKOn, focalizzata nello sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete, in particolare nella Pubblica Amministrazione e nel Finance ed infine, Mynt, che porta le competenze del gruppo in Trentino Alto Adige.
L'obiettivo di Make IT è fornire ai clienti la soluzione più in linea con le loro esigenze proponendo sia soluzioni pacchettizzate (starter kit) che progetti su misura e coerenti con la cultura e l'organizzazione aziendale.
La proposta di Make IT non è rivolta solo alle grandi imprese, ma anche ad aziende medio-piccole che hanno la necessità di analizzare e controllare la propria attività.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter