▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Radware entra nella OpenStack Community

Aderendo alla OpenStack Community, Radware si impegna a dare il proprio apporto allo sviluppo degli standard per un sistema operativo cloud aperto e ad accelerarne l'innovazione tecnologica.

Tecnologie
Radware ha annunciato la propria adesione a OpenStack, la comunità globale di sviluppatori che stanno elaborando un sistema operativo aperto per il cloud.      
La transizione dei volumi di traffico verso il cloud è sempre più accentuata, da qui l'esigenza sempre più sentita, sia nel pubblico che nel privato, di maggiore efficienza e prestazioni applicative migliori, associate alla diminuzione dei rischi per la sicurezza.
OpenStack si sta affermando come lo standard open per l'infrastruttura cloud e si integra con le soluzioni Radware di application delivery e sicurezza attivabili in tutti gli ambienti cloud ibridi.
In un sistema cloud, la capacità di accelerare le applicazioni e prevenire gli attacchi è essenziale per il corretto funzionamento di applicazioni mission-critical.
OpenStack è cresciuta nel tempo ed è diventata una comunità software di sviluppatori, in rappresentanza di oltre 130 aziende, che collaborano per la creazione di un sistema operativo cloud aperto, standard, e altamente scalabile. Obiettivo del progetto è quello di offrire soluzioni per qualsiasi tipo di cloud, di semplice implementazione, elevata scalabilità e con una vasta gamma di funzionalità. Alla base, una tecnologia costituita da una serie di progetti correlati per fornire componenti diversi di una soluzione di infrastruttura cloud.      
L'ingresso in OpenStack segue di poco il recente annuncio di Radware Dell'introduzione del primo application delivery fabric per L'IT-as-a-Service.
L'Adc Fabric sfrutta il concetto di un pool di risorse Adc virtuali (vAdc) per data center singoli o multipli. Integrando l'Adc Fabric nei data center virtuali e sostituendo gli Adc tradizionali con istanze vAdc, l'IT manager è in grado di assegnare un'istanza vAdc per applicazione, per reparto oppure per cliente. In questo modo viene a crearsi un silos di applicazione virtuale i cui componenti (server, storage e vAdc) sono totalmente isolati da possibili falle, il che garantisce la performance delle applicazioni e gli Sla.
L'Adc Fabric include AppShape, la tecnologia Radware che offre una visione prospettica delle applicazioni per poter configurare i dispositivi di application delivery del data center in modo tale da corrispondere alle esigenze di applicazioni specifiche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4