▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sindacati uniti contro la manovra, lunedì 3 ore di sciopero

Non più scioperi separati: Cgil, Cisl e Uil incroceranno le braccia, insieme, per 3 ore nella giornata di lunedì 12.

Tecnologie
Dopo iniziali polemiche, i tre principali sindacati italiani hanno deciso di unire le forze: lunedì 12 ci sarà uno sciopero unitario di 3 ore contro la manovra del governo Monti. 
Inizialmente Cisl e Uil avevano annunciato per i propri iscritti l'uscita anticipata di 2 ore dal posto di lavoro. La Cgil, indispettita, aveva rilanciato proponendo un'astensione di 4 ore per la stessa giornata. 
Ma dopo un incontro, i tre segretari Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti hanno pensato fosse meglio unirsi per dare un segnale più forte.
Gli iscritti alle tre confederazioni effettueranno tre ore di astensione dal lavoro e presidi davanti alle prefetture. 
In una nota congiunta, i sindacati si dicono "preoccupati per le conseguenze che la manovra economica determina su lavoratori dipendenti e pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese. Cgil Cisl e Uil chiedono un incontro al governo Monti per affrontare i problemi derivanti dalla manovra e per chiedere i necessari cambiamenti".
Un invito forte anche ai partiti politici "per sollecitare la presentazione di emendamenti nella fase della discussione parlamentare".
Emendamenti che gli stessi sindacati presenteranno già oggi nelle audizioni alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter