▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos Endpoint 10, per la protezione degli endpoint aziendali

La nuova soluzione Sophos offre valutazione delle patch integrata, protezione e filtro web completi e cifratura per affrontare le minacce provenienti da nuovi ambienti.

Tecnologie
Sophos ha annunciato Endpoint 10, l'ultima versione della propria soluzione per la sicurezza endpoint.
Secondo stime di mercato, il 90% degli attacchi portati a termine è rivolto a obiettivi vulnerabili dove una patch esiste già. Nonostante questa statistica, su molti computer non sono ancora installate le ultime patch di sicurezza esponendo le aziende alle numerose minacce malware. Le patch richiedono molto tempo per essere seguite e amministrate e spesso è difficile vedere su quali computer le patch critiche sono state installate correttamente. Senza queste informazioni, gli IT manager non sono in grado di identificare con metodi semplici quali computer siano più a rischio.
Sophos Patch Assessment identifica, assegna una priorità ed esamina le patch di sicurezza relative alle minacce critiche. Con il sostegno dei SophosLabs, i dipartimenti IT e sicurezza oggi possono capire quale patch è in grado di prevenire una data minaccia, e quale patch è più importante per la sicurezza rispetto ad un altra.
Sophos Patch Assessment consente l'analisi di patch non solo per Microsoft, ma anche per vendor differenti come Adobe, Apple, Citrix, Skype e altri.
Le aziende che operano nella sicurezza oggi combinano i dati reputation-based con i filtri Url per impedire agli utenti di accedere a siti infetti e che ospitano ripetutamente malware o altri contenuti indesiderati.
Il filtro degli Url reputation-based che esegue ricerche in tempo reale sui database dei vendor di sicurezza è efficace specialmente nel bloccare le migliaia di nuovi siti malware, gli attacchi infetti della search engine optimization (Seo) e le finestre pop up che dirottano quotidianamente i siti sicuri. 
Sophos Web Filtering facilita l'impostazione dall'Endpoint Enterprise Console di una politica di navigazione intelligente per le 14 categorie di siti più inappropriate.
Con Sophos Web Filtering gli utenti sono protetti da questi siti ovunque essi vadano, senza bisogno di software aggiuntivi o di altre infrastrutture. L'analisi di Sophos Web Filtering viene eseguita localmente e non nel data center, riducendo quindi il numero di box necessarie per gestire l'utilizzo del web.
La cifratura full-disk di Sophos Endpoint assicura che i dati salvati su desktop e laptop vengano conservati in maniera sicura, dando la possibilità ai responsabili IT di criptare le workstation e di monitorare il loro status.
Nell'ultima versione di Sophos Endpoint, inoltre, la cifratura è integrata, così che non c'è bisogno di un deployment o di una console separati, in più l'installazione della cifratura full-desk sui computer è più facile e veloce poiché richiede solo sei click.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter