▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, nuovo servizio per proteggere i dati aziendali in mobilità

Ibm presenta un nuovo servizio per proteggere i dati aziendali sensibili sul mobile computing: Hosted Mobile Device Security Management fornisce sicurezza e gestione attiva per il sempre più diffuso utilizzo di dispositivi personali in azienda.

Tecnologie
Ibm ha presentato Hosted Mobile Device Security Management, un nuovo servizio progettato per aiutare le imprese a proteggere il numero sempre maggiore di dispositivi mobili con accesso ai dati aziendali.
Con tale annuncio viene ampliato il portafoglio di servizi Ibm per il mobile computing,  che ora comprende un'applicazione di sicurezza destinata agli smartphone e ai tablet e servizi gestiti per la gestione delle policy e il monitoraggio della conformità degli utenti.  
Sempre più spesso le aziende concedono ai dipendenti la possibilità di utilizzare i propri dispositivi mobili anche per attività professionali, per ridurre i costi e consentire loro di lavorare dove e quando è necessario; ma questo richiede maggiore diligenza nella protezione dei dati aziendali e nel supporto che le organizzazioni devono essere in grado di dare ai propri collaboratori e alle applicazioni cui hanno accesso.
Grazie a questo nuovo servizio, gestito in hosting e in grado di coprire un'ampia gamma di dispositivi mobili, Ibm aiuta le aziende a proteggere i dati da perdita e altri rischi - quali furto dei dispositivi, accesso non autorizzato, malware, spyware - senza la necessità di gestire internamente i sistemi, né di effettuare un sostanziale investimento in personale e tecnologie.
Il servizio di  Ibm si focalizza sulla protezione del dispositivo, indipendentemente dalle applicazioni aziendali utilizzate,  e comprende le seguenti funzionalità:
- Configurazione dei dispositivi dei dipendenti in conformità alle politiche di sicurezza e monitoraggio attivo per assicurare la conformità nel corso del tempo
Protezione dei dati in caso di furto o smarrimento
Assistenza nel ritrovamento di un dispositivo rubato o smarrito, ovunque si trovi
- Protezione da spyware e virus
- Rilevamento e rimozione di applicazioni maligne e non approvate
Monitoraggio e tracciamento dell'attività degli utenti
- Supporto di una connettività più sicura.  
Per questo servizio Ibm collabora con Juniper Networks - tramite la Junos Pulse Mobile Security Suite - per la tecnologia di protezione e gestione dei dispositivi per le principali piattaforme, quali Apple iOS, Google Android, BlackBerry, Symbian e Microsoft Windows Mobile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter