▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reply lancia Hi Credits, pagamenti remoti da cellulare

Hi Credits è la nuova soluzione di Reply per pagamenti remoti da cellulare integrata al sistema di pagamento della banca.

Tecnologie
Reply ha annunciato Hi Credits, la soluzione per i pagamenti remoti in mobilità attraverso cui l'utente paga con il proprio cellulare qualsiasi bene e servizio, in modalità sicura e integrata al gateway di pagamento della banca.  
Hi Credits abilita gli acquisti per corrispondenza tramite lettura, attraverso la fotocamera del cellulare, dei QRCode (codici bidimensionali) che si potranno trovare, ad esempio sui volantini cartacei, sulle pagine web promozionali, nelle trasmissione televisive, sui cartelloni pubblicitari e sulle più diffuse riviste.
La soluzione permette di effettuare pagamenti utilizzando POS mobili, attrattiva anche per i piccoli esercenti, ad esempio per edicole e taxi, e sostituisce a tutti gli effetti il POS fisico.
Con Hi Credits è possibile acquistare beni e servizi geolocalizzati come ticket per mezzi pubblici locali, musei, eventi, fieri, parchi a tema, soste cittadine. Inoltre, tra gli scenari applicativi d'interesse, sono da sottolineare quelli legati all'integrazione di registratori di cassa, all'interazione tra sistemi di banche federate e ai pagamenti abilitati dalla tecnologia NFC (Near Field Communication).  
È sufficiente scaricare l'applicazione client sul proprio smartphone e registrarsi al portale della banca; rilevare gli estremi del bene in acquisto attraverso la lettura, con il proprio smartphone, dei codici a barre bidimensionale (QRCode); inserire il PIN dispositivo e premere il tasto di conferma.
Le operazioni di pagamento prevedono l'utilizzo di algoritmi di cifratura e firma digitale, nel rispetto delle più severe norme di sicurezza.
La soluzione si basa su Hi Reply, la piattaforma per l'Internet degli Oggetti progettata e realizzata da Concept Reply, il Centro di Ricerca e Sviluppo di Reply.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter