▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Quest Software acquisisce ChangeBase

Con l'acquisizione il vendor intende aiutare l'IT a velocizzare l'adozione delle più recenti piattaforme Windows, delle versioni dei browser e della tecnologia di virtualizzazione.

Tecnologie
Quest Software ha annunciato l'acquisizione di ChangeBase, fornitore di software con sede nel Regno Unito e specializzato nell'analisi, correzione e conversione delle applicazioni automatizzate per piattaforme di destinazione, tra cui Windows 7 e 8, Internet Explorer 8 e 9, terminal server/remote desktop session host, VDI e virtualizzazione delle applicazioni.
L'acquisizione rappresenta un ampliamento del portafoglio prodotti di Quest che consente alle aziende di sviluppare un focus per una gestione user-centric per le loro applicazioni Windows, desktop, mobile e in ambienti cloud. Grazie a questo set di funzionalità, Quest intende diventare una fonte unica per aiutare le aziende a trarre vantaggio dai mutamenti della tecnologia a beneficio sia dei responsabili IT sia degli utenti.  
Le applicazioni e le piattaforme dei Sistemi Operativi, oggi in costante cambiamento, stanno mettendo a dura prova i responsabili IT e rallentando l'adozione delle piattaforme Windows e della tecnologia di virtualizzazione.
Ciò devia l'obiettivo ultimo dell'IT di offrire un ambiente di lavoro dinamico e produttivo per l'utente, in ogni luogo esso si trovi. Fornire uno spazio di lavoro flessibile, ma stabile, negli ambienti di oggi significa gestire i diversi modelli di erogazione del desktop Windows tra cui ambienti fisici, virtuali e piattaforme cloud.
Storicamente, assicurare rapide e omogenee migrazioni a nuove piattaforme necessitava un test manuale della compatibilità delle applicazioni e una correzione dei problemi, con il risultato di un lento deployment della piattaforma e un incremento dei costi.  
ChangeBase offre un portafoglio di prodotti che consente di automatizzare i tre processi che richiedono un maggior impiego di risorse nella migrazione delle applicazioni - analisi, correzione e conversione. I prodotti testano e correggono automaticamente le applicazioni prima della migrazione a una piattaforma nuova o di un upgrade, velocizzando il processo fino al 75% (secondo dati forniti dalla società), con l'obiettivo al tempo stesso di migliorare l'accuratezza e la facilità di gestione.  
Le soluzioni di ChangeBase sono concepite per permettere all'IT di risolvere alcuni dei più pressanti e rilevanti problemi sulla compatibilità delle applicazioni per gli aggiornamenti della piattaforma e le migrazioni:  
- aggiornamenti desktop da Windows XP a Windows 7 (e presto a Windows 8);    
- transazione dai 32 bit (x86) ai 64 bit (x64) di Windows;  
- compatibilità delle applicazioni Web durante gli aggiornamenti del browser da IE6 a IE8/9;  
- distribuzione dell'applicazione utilizzando Terminal Server / Remote Desktop Session Host;  
- distribuzione dell'applicazione usufruendo della virtualizzazione delle applicazioni di Microsoft, Symantec, Citrix e VMware;  
- aggiornamento da versioni precedenti di Microsoft Office a Office 2007/2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter