Logo ImpresaCity.it

GFI Software acquisisce Monitis

L'acquisizione di Monitis permetterà a GFI di ampliare la propria offerta cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

GFI Software ha annunciato l'acquisizione di Monitis, società specializzata nelle soluzioni basate su cloud per il monitoraggio dei sistemi e della rete.
L'acquisizione è volta a rafforzare la capacità di GFI di fornire sistemi di monitoraggio end-to-end alla portata delle piccole e medie imprese rappresentando un punto di riferimento unico per gestire infrastrutture IT eterogenee, sia in modalità on-premise, hosted o cloud.
Monitis è specializzata nel monitoraggio di software e infrastrutture basate su cloud. Le sue soluzioni offrono agli amministratori IT sotto pressione e all'IT support aziendale una vision completa dell'infrastruttura. Con Monitis, gli utenti possono monitorare, testare e gestire le performance di infrastrutture e applicazioni on-premise e off-premise.
Oltre 80.000 utenti in tutto il mondo si affidano a Monitis. Sono più di 200.000 i siti web e le applicazioni basate su cloud monitorati e mantenuti attraverso i servizi Monitis, con oltre 40 milioni di controlli e record creati ogni giorno.  
A seguito dell'acquisizione, l'azienda manterrà le operazioni sotto il marchio Monitis e le soluzioni continueranno a essere disponibili  in modalità gratuita o come servizi a pagamento per i clienti in tutto il mondo.
La tecnologia Monitis sarà inoltre integrata all'interno della piattaforma GFI Max RemoteManagement per i  fornitori di servizi gestiti (MSP).
Questo consentirà a MSP e alle aziende che offrono supporto IT di espandere le loro funzionalità di  servizi gestiti oltre l'infrastruttura IT tradizionale, per monitorare e gestire da remoto anche le soluzioni basate su cloud.
Pubblicato il: 28/10/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud