▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Rete Imprese Italia e Unipol, insieme per il rilancio delle Pmi

Firmato un accordo di collaborazione tra Rete Imprese Italia e la Banca del Gruppo Unipol. Al centro dell'intesa l'accesso al credito, i parametri qualitativi di valutazione delle aziende, il rilancio dell'imprenditoria per il superamento della crisi.

Tecnologie
Massimo sostegno alle piccole imprese associate attraverso linee di credito e di finanziamenti. Questo il contenuto dell'accordo firmato fra Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) e Unipol Banca.
Le imprese interessate sono 2,6 milioni e impiegano oltre 11 milioni di addetti.
A siglare l'intesa Luciano Colombini, Direttore Generale di Unipol Banca, e Ivan Malavasi, presidente di Rete Imprese Italia.
Con questa iniziativa i due organismi intendono migliorare il rapporto tra sistema bancario e piccole e medie imprese per accompagnare tali realtà imprenditoriali oltre la crisi, valorizzarne la crescita e favorirne l'accesso al credito.
Ivan Malavasi ha così commentato: "In presenza di un clima economico pesante l'impegno di Rete, in questi mesi, è stato teso a consolidare "partnership" con il sistema del credito, nella condivisa consapevolezza che, solo attraverso modalità relazionali innovative che valorizzino il patrimonio di conoscenza delle Associazioni di rappresentanza, sia possibile garantire alle imprese un più agevole accesso al credito. L'accordo di sistema con Unipol Banca rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa direzione, perché sviluppa nuove metodologie operative e mette a disposizione delle imprese prodotti, servizi e processi evoluti, convenienti e personalizzati. In particolare, l'accordo definisce modalità operative e di relazione che consentono di rispondere concretamente alle esigenze di specifici target di imprese, avendo la massima attenzione agli aspetti qualitativi della valutazione del merito creditizio, non limitando quindi l'approccio ai soli aspetti economici".   "L'accordo – afferma Luciano Colombini - rappresenta un nuovo ulteriore passo nella politica di sostegno alle piccole e medie imprese da parte di Unipol Banca che, grazie anche alla proficua collaborazione con le Associazioni di rappresentanza ed i Consorzi di Garanzia Fidi, si attiverà in modo concreto per supportare le aziende nei momenti di difficoltà, favorendone la ripresa e lo sviluppo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4