▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Data Systems acquisisce BlueArc per gestire i dati non strutturati

Hds completa l'acquisizione della società statunitense che fornisce soluzioni per memorizzare e gestire la crescita esponenziale di dati non strutturati.

Tecnologie
La partnership Oem quinquennale tra Hitachi Data Systems e l'americana BlueArc, azienda attiva nello storage di rete ad alte prestazioni e scalabilità, è sfociata in un'acquisizione.
Hds ha infatti acquisito BlueArc, ed è ora in grado proporre un'offerta congiunta che abbina l'affidabilità, il supporto e la qualità del marchio Hitachi al network attached storage (Nas) di Blue Arc.
Hitachi Data Systems ha completato l'acquisizione di tutte le azioni di BlueArc in un'unica operazione di cassa.
Secondo Idc, entro il 2014 più dell'83% della capacità dei sistemi storage di classe enterprise sarà richiesta per gestire dati non strutturati (file-based). Il tasso di crescita annuale complessivo dello storage dedicato al file serving, supererà di 2,5 volte il tasso di crescita della capacità di storage block. L'acquisizione di Hitachi Data Systems segna quindi una tappa decisiva proprio sul mercato storage a crescita più elevata.
BlueArc offre ai propri clienti soluzioni Nas di classe enterprise ad alte prestazioni in mercati diversi, come sanità e ricerca medica, media ed entertainment, telecomunicazioni, energia ed e-discovery – dove i contenuti digitali e i dati non organizzati stanno crescendo a tassi esponenziali. Le aziende appartenenti a questi settori devono sempre più spesso gestire i cosiddetti "big data" – insiemi di dati così grandi che diventano difficili da archiviare, ricercare, accedere, condividere e analizzare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter