▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ZeroEmission Rome 2011, a settembre la fiera delle rinnovabili

ZeroEmission Rome, la fiera sulle energie rinnovabili e sostenibili, si svolgerà dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma.

Tecnologie
E' fissato dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma l'appuntamento con ZeroEmission Rome 2011
punto di incontro per le industrie del settore energetico per mettere in mostra le ultime tecnologie in materia di energia rinnovabile e sostenibile. Al centro anche i temi di sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading. 
Sono ben 5 (uno in più dell'anno scorso) i padiglioni che l'evento occuperà quest'anno.
Con oltre 650 espositori e oltre 35.000 visitatori previsti, la manifestazione ha già battuto tutti i record precedenti.
ZeroEmission Rome 2011 propone numerose novità, che riguardano sia i saloni – con l'esordio di Solartech, dedicato al solare termico e termodinamico - sia le nuove aree tematiche di EolicaWinverterHi-Volts&GridsCompomat Wind.
Quest'ultima, realizzata in collaborazione con Assocompositi, prevede un'area espositiva e un workshop con sessioni dimostrative durante le quali verrà realizzata dal vivo una pala eolica in materiali compositi.
Spazio anche alla mobilità sostenibile grazie a Electric Cars, l'evento dedicato ai veicoli elettrici che offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare dei test drive con i veicoli iOn di Peugeot e C-Zero di Citroën.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter