▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alfresco ed Ephesoft annunciano una partnership tecnologica

L'integrazione tra Alfresco ed Ephesoft sfrutta le potenzialità della tecnologia di acquisizione documenti per migliorare la collaborazione e la produttività.

Tecnologie
Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, ed Ephesoft, società che fornisce sistemi di acquisizione documenti cloud-ready, hanno annunciato l'avvio di una partnership tecnologica per l'integrazione di una soluzione di acquisizione avanzata con la piattaforma Ecm (Enterprise Content Management) di Alfresco.
Le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per realizzare una soluzione integrata e dispongono già di business partner comuni in tutto il mondo nei settori dei servizi finanziari, assicurativo, sanitario e pubblica amministrazione.  
In passato le tecnologie di acquisizione documenti sono state i processi aziendali meno automatizzati nella maggior parte delle aziende, con conseguenti costi di personale elevati ed enormi inefficienze.
Gli strumenti Ecm come Alfresco intendono aggiungere un elemento di automazione al flusso di lavoro per l'acquisizione dei processi, migliorando al contempo la gestione intelligente dei documenti acquisiti elettronicamente tramite imaging.
Ad esempio, Alfresco può essere utilizzato dalle filiali bancarie e dalle agenzie assicurative per l'invio dei documenti alla destinazione giusta, per specificare il percorso del flusso di lavoro che il documento dovrà seguire, dove dovrà essere archiviato, da dove potrà essere recuperato e da quale utenza.  
L'integrazione si basa su Alfresco Enterprise 3.4 ed Ephesoft Enterprise 2.2 utilizzando l'open standard Cmis di settore.
Ephesoft gestisce l'acquisizione dei documenti tramite scanner, e-mail e fax per creare Pdf che supportano la ricerca con tag di metadati. Durante l'elaborazione tramite Ephesoft i documenti vengono studiati in modo da essere classificati automaticamente e separati da altri documenti, limitando l'impiego di personale e riducendo costi e tempi. Gli elementi relativi ai dati chiave vengono inoltre letti e salvati per consentire l'ulteriore automazione dei processi di business con Alfresco.
Sia Alfresco che Ephesoft seguono un modello di business analogo e nessuna delle due addebita diritti di licenza iniziali o altri costi, ma solo una tariffa annuale per il supporto del software.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter