▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp, partnership con Cisco e Microsoft per semplificare il passaggio al cloud privato

NetApp annuncia di aver aderito all'Hyper-V Cloud Fast Track Program di Microsoft con un nuovo validated design sviluppato congiuntamente con Cisco e Microsoft per aiutare i clienti ad accelerare il business semplificando l'implementazione e la gestione di un cloud privato.

Tecnologie
NetApp ha annunciato di aver aderito all'Hyper-V Cloud Fast Track Program di Microsoft con un'architettura di data center dal design convalidato concepita per semplificare l'implementazione e la gestione di un cloud privato.
Grazie a questo nuovo validated design sviluppato congiuntamente con Microsoft e Cisco, NetApp intende aiutare i clienti ad accelerare il business, consentendo all'IT di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato e offrendo allo stesso tempo la disponibilità delle applicazioni e una miglior efficienza di gestione attraverso l'automazione nell'erogazione delle risorse.
Convalidata dall' Hyper-V Cloud Fast Track program, NetApp Hyper-V Cloud Fast Track with Cisco data center architecture design aiuta i clienti a ridurre da giorni a ore il tempo di implementazione dell'infrastruttura e delle applicazioni e allo stesso tempo permette di ottenere una maggiore utilizzazione dei pool di risorse fisiche e virtuali.  
La soluzione utilizza Windows Server 2008 Hyper-V R2 e Microsoft System Center, una piattaforma di gestione comune nata per semplificare la gestione e consentire l'automazione e il self-provisioning dell'intera infrastruttura di cloud privato, includendo funzionalità come il provisioning automatico self-service attraverso il sistema nativo Opalis Integration Packs.  
Basato su un'infrastruttura flessibile e condivisa, NetApp Hyper-V Cloud Fast Track with Cisco data center architecture design è un'architettura data center testata che scala verticalmente e orizzontalmente.
Il design dell'architettura è composto dai server Cisco Unified Computing System (UCS) e gli switch Cisco Nexus; i componenti Windows Server 2008 Hyper-V R2 e Microsoft System Center, inclusi Microsoft System Center Virtual Machine Manager, Microsoft System Center Operations Manager, Microsoft System Center Service Manager e Opalis Integration Server. 
La soluzione storage unificata NetApp, che gira su Data ONTAP con un pacchetto software che comprende NetApp OnCommand 3.0, il plug-in per Microsoft (si prevede che NetApp OnCommand 3.0 plug-in sarà disponibile ad agosto 2011, mentre gli altri componenti della soluzione lo sono già ora).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter