▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

T-Systems, continua la crescita nei servizi del cloud privato

Secondo una ricerca Idc, i servizi di cloud privato di T-Systems sono primi sul mercato europeo: apprezzate in particolare le soluzioni di smart network per i settori energia, automotive e sanità.

Tecnologie
T-Systems, la divisione corporate customer di Deutsche Telekom, ha reso noti che la società di ricerche Idc pone i suoi servizi di cloud privato al primo posto in Europa.
Per cloud privato, Idc intende quelle tipologie di servizi condivisi solo tra dipendenti di una stessa azienda.
Secondo Idc, T-Systems ha raggiunto ottimi risultati soprattutto nei servizi di cloud privato per le aziende, oltre che nell'erogazione di servizi cloud all'interno di grandi progetti di outsourcing.
La società propone, infatti, un'ampia gamma di soluzioni che consentono alle aziende di gestire in outsourcing - attraverso il cloud - le applicazioni di business, utilizzandole in modalità "on demand".
Da notare in particolare l'offerta dei Dynamic Services, disponibili sin dal 2004. Più di 500 clienti in tutto il mondo utilizzano già questi servizi, alcuni di loro da ben sette anni. Idc evidenzia che attraverso oltre 160 template preconfigurati, T-Systems è in grado di migrare e gestire molte applicazioni attraverso il cloud computing. Tutto ciò prevede il rispetto di regole di sicurezza che rispettano requisiti globali di compliance.
Idc prevede che il mercato europeo per il cloud privato e i servizi di "infrastructure as a service" in ambienti sicuri registreranno una rapida crescita nei prossimi anni. Secondo la società, mentre alcuni player offrivano servizi cloud per proteggere i progetti di outsourcing nei quali erano coinvolti, T-Systems utilizzava il cloud computing come un acceleratore di crescita.
Nella sua analisi, Idc evidenzia inoltre come l'azienda abbia lanciato iniziative interessanti basate su soluzioni cloud per i network intelligenti, in particolare nei campi delle connected car, delle soluzioni online per la sanità e delle smart power grid.      
Idc valuta infine la competenza di T-Systems per la sicurezza dell'IT e i servizi di rete da un'unica fonte come valore aggiunto. L'azienda si fa carico di una gestione globale dei servizi Ict, facendo leva su una significativa "unique selling proposition".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4