▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Red Hat, ecco la nuvola Platform-as-a-Service per gli sviluppatori open source

La nuova PaaS di Red Hat supporta JBoss, Java EE, CDI e altri modelli di programmazione; offre libertà di scelta per architetture, linguaggi e fornitori cloud.

Tecnologie
Red Hat ha presentato OpenShift, una Platform-as-a-Service (PaaS) per gli sviluppatori che operano in ambienti open source.
Red Hat OpenShift offre un nuovo livello di scelta in termini di linguaggi, architetture e cloud che gli sviluppatori possono utilizzare per costruire, testare e gestire le loro applicazioni.
Basato sulla vasta expertise di Red Hat su JBoss, OpenShift offre al mercato PaaS funzionalità innovative, tra cui CDI, e prevede il supporto di Java EE 6, estendendo la funzionalità PaaS ad applicazioni più ricche ed esigenti.
OpenShift è pensato per porre fine al lock-in in ambito PaaS, permettendo agli utenti di scegliere il fornitore cloud sul quale girerà la loro applicazione. OpenShift sarà disponibile come servizio online all'indirizzo http://openshift.redhat.com.
Red Hat OpenShift supporta un più elevato numero di framework di sviluppo per Java, Python, PHP e Ruby tra cui Spring, Seam, Weld, CDI, Rails, Rack, Symfony, Zend Framework, Twisted, Django e Java EE, oltre a comprendere data store e file system distribuiti SQL e non.
Basato sullo standard di interoperabilità DeltaCloud, OpenShift è progettato per permettere agli sviluppatori di utilizzare le loro applicazioni su qualunque Red Hat Certified Public Cloud Provider supportato, eliminando il lock-in associato con i vendor PaaS di prima generazione.
OpenShift porta in ambito PaaS la forza degli ecosistemi Red Hat e JBoss, offrendo agli sviluppatori accesso ad un'ampia gamma di servizi middleware.
Per esempio, OpenShift viene presentato con il supporto per MongoDB e altri servizi certificati per Red Hat Enterprise Linux.
Oltre ai servizi pensati per soddisfare le esigenze degli sviluppatori cloud, OpenShift dispone dei servizi JBoss di Red Hat quali transazioni, regole di business e messaggistica, fornendo un rapido percorso verso la nuvola per gli sviluppatori aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4