Logo ImpresaCity.it

Red Hat, ecco la nuvola Platform-as-a-Service per gli sviluppatori open source

La nuova PaaS di Red Hat supporta JBoss, Java EE, CDI e altri modelli di programmazione; offre libertà di scelta per architetture, linguaggi e fornitori cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Red Hat ha presentato OpenShift, una Platform-as-a-Service (PaaS) per gli sviluppatori che operano in ambienti open source.
Red Hat OpenShift offre un nuovo livello di scelta in termini di linguaggi, architetture e cloud che gli sviluppatori possono utilizzare per costruire, testare e gestire le loro applicazioni.
Basato sulla vasta expertise di Red Hat su JBoss, OpenShift offre al mercato PaaS funzionalità innovative, tra cui CDI, e prevede il supporto di Java EE 6, estendendo la funzionalità PaaS ad applicazioni più ricche ed esigenti.
OpenShift è pensato per porre fine al lock-in in ambito PaaS, permettendo agli utenti di scegliere il fornitore cloud sul quale girerà la loro applicazione. OpenShift sarà disponibile come servizio online all'indirizzo http://openshift.redhat.com.
Red Hat OpenShift supporta un più elevato numero di framework di sviluppo per Java, Python, PHP e Ruby tra cui Spring, Seam, Weld, CDI, Rails, Rack, Symfony, Zend Framework, Twisted, Django e Java EE, oltre a comprendere data store e file system distribuiti SQL e non.
Basato sullo standard di interoperabilità DeltaCloud, OpenShift è progettato per permettere agli sviluppatori di utilizzare le loro applicazioni su qualunque Red Hat Certified Public Cloud Provider supportato, eliminando il lock-in associato con i vendor PaaS di prima generazione.
OpenShift porta in ambito PaaS la forza degli ecosistemi Red Hat e JBoss, offrendo agli sviluppatori accesso ad un'ampia gamma di servizi middleware.
Per esempio, OpenShift viene presentato con il supporto per MongoDB e altri servizi certificati per Red Hat Enterprise Linux.
Oltre ai servizi pensati per soddisfare le esigenze degli sviluppatori cloud, OpenShift dispone dei servizi JBoss di Red Hat quali transazioni, regole di business e messaggistica, fornendo un rapido percorso verso la nuvola per gli sviluppatori aziendali.
Pubblicato il: 13/05/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud