▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italtel e Cordys, partnership per il mondo cloud

L'accordo con Cordys permetterà a Italtel di valorizzare le proprie competenze di rete e di IT e indirizzare aree di mercato sempre più ampie. La tecnologia Cordys si inserisce nel percorso di Italtel sia nell'ambito del cloud computing sia su specifiche tematiche verticali. quali Energy Management e e-Health

Tecnologie
Italtel, azienda specializzata nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per reti fisse e mobili di nuova generazione, annuncia di aver stretto un accordo di partnership nell'ambito delle soluzioni ed applicazioni di cloud computing con Cordys, leader nei servizi avanzati per le imprese.  
Cordys ha sviluppato una piattaforma unificata di tecnologie abilitanti e soluzioni erogabili in modalità cloud computing denominata Business Operations Platform.
La partnership permette a Italtel di usare questa tecnologia quale piattaforma abilitante per le proprie soluzioni di rete e i propri servizi in modalità PaaS (Platform as a Service).
Le consente inoltre di indirizzare tematiche di integrazione, modellazione di processo e composizione applicativa in soluzioni di Cloud (private, pubbliche ed ibride) e in contesti specifici come quello dell'energy management, del Cloud Testing o della sanità.
Sotto il profilo della capacità di offerta, l'accordo permette a Italtel di far evolvere la proposizione dedicata ai data center di nuova generazione in ambito PaaS per una miglior orchestrazione dei servizi agli utenti interni ed esterni arricchendo inoltre l'offerta di Unified Communication & Collaboration, in particolare per quanto riguarda la modellazione, attuazione del provisioning e attivazione del servizio. Consente inoltre la possibilità di erogare in modalità SaaS (Software as a Service), le proprie applicazioni e i propri prodotti "virtualizzati" quali il softswitch Italtel i-VLS (Virtual Lite Switch) e la rubrica centralizzata Nabook (Network Address Book).  
La prima applicazione realizzata congiuntamente da Italtel e Cordys permette ai service provider di fornire funzionalità di Unified Communication in modalità SaaS. La soluzione prevede l'orchestrazione di tutti i processi di delivery del servizio (anche in modalità self-provisioning) attraverso l'integrazione dei processi di CRM, Billing, Work Force, Inventory e network configuration.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4