▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, 1 miliardo di dollari per soluzioni cloud e data center a supporto dei clienti

Dell realizzerà diversi cloud data center che rappresenteranno la base di servizi e soluzioni Dell di prossima generazione. I Global Solution Center permetteranno ai clienti di disegnare, validare e realizzare l'Efficient Enterprise.

Tecnologie
Dell ha annunciato un incremento degli investimenti in servizi e soluzioni volti ad aiutare i clienti a innovare e a migliorare i risultati di business nella Virtual Era.
Nell'attuale anno fiscale, Dell destinerà 1 miliardo di dollari per realizzare soluzioni, servizi e opzioni di delivery basate su cloud per permettere ai clienti di cogliere i benefici dei nuovi avanzamenti in ambito IT.
Nei prossimi 24 mesi, Dell realizzerà diversi data center altamente efficienti in tutto il mondo per fornire ai clienti accesso a tecnologie cloud pubbliche e private e alle sue avanzate capacità di outsourcing. Combinando la qualità della tecnologia e dei servizi Dell con le sofisticate capacità dei suoi partner, questi data center consentiranno ai clienti di trarre vantaggio da offerte Infrastructure, Platform e Virtual Desktop-as-a-Service, così come di capacità di outsourcing IT.
I clienti Dell potranno:
- fornire flessibilità in termini di provisioning e scalabilità e allineamento dei costi per sviluppo e test di applicazioni o hosting scalabile di applicazioni che si rivolgono all'esterno con il modello Compute-as-a-Service;
- rendere una quantità di storage illimitata disponibile per ambienti di produzione, backup off-premise e disaster recovery con lo Storage-as-a-Service;
- potenziare ambienti di test e di sviluppo applicativo per velocizzare il provisioning dei sistemi con l'opzione Platform-as-a-Service;
- centralizzare, garantire la sicurezza e facilitare la gestione dei dati utenti favorendo una forza lavoro sempre più mobile attraverso il servizio Virtual Desktop-as-a-Service.

Dell aprirà 12 Global Solution Center nel corso dell'anno e altri 10 nei prossimi 18 mesi per avvicinare ancora di più ai clienti le sue soluzioni aperte, efficaci e convenienti. Questa rete globale di solution center fornirà ai clienti una base per meglio comprendere le soluzioni verticali di Dell e la sua expertise.
Presso i Global Solution Center, gli esperti di Dell collaboreranno con i clienti per aiutarli a utilizzare al meglio i budget IT di modo che possano ridurre gli investimenti nella gestione dell'infrastruttura e indirizzarli sull'innovazione tecnologica volta allo sviluppo del business.
Attraverso test Proof of Concept per garantire il corretto funzionamento della soluzione presso il cliente e Architectural Design Workshop basate sulle specifiche esigenze del cliente, i Global Solution Center rappresentano per i clienti e i partner Dell un'ulteriore risorsa per risolvere le sfide legate al data center.

[tit:Dell vStart]
Dell offre un percorso più rapido per la realizzazione di infrastrutture virtuali pensato per accelerare il percorso dei clienti verso il cloud computing. Dell vStart accelera e semplifica in maniera significativa l'adozione della virtualizzazione fornendo un modo immediato per acquistare una soluzione di infrastruttura virtuale completa già pronta per gestire carichi di lavoro fisici e virtuali. Con vStart viene fornita un'infrastruttura virtuale in grado di gestire fino a 100 o 200 macchine virtuali da un unico ambiente – compresi Dell PowerEdge server Intel Xeon-based, storage Dell EqualLogic, switch Dell PowerConnect, servizi di deployment, hypervisor ed estensioni essenziali per la gestione della virtualizzazione.
L'infrastruttura viene consegnata già pre-assemblata presso la sede del cliente come singola unità cablata, direttamente dalla fabbrica. Già dotato di servizi di deployment iniziali, vStart aiuta i clienti a realizzare l'infrastruttura per ospitare macchine virtuali.
Dell vStart attualmente supporta VMware, mentre il supporto di altri hypervisor è previsto nei prossimi mesi.
A questo proposito, Gary Green, Vice President Global Strategic Alliance di VMware, ha dichiarato: "VMware ha come obiettivo di aiutare in maniera rapida e veloce i propri clienti attraverso un'infrastruttura di virtualizzazione che consenta di poter passare a un ambiente cloud computing. Dell vStart, su piattaforma VMware vSphere, è un esempio di come insieme a Dell, VMware offra una soluzione IT completa includendo server, storage, switches e management-rendendo più facile e più agevole l'adozione della virtualizzazione da parte delle aziende". 

[tit:Partnership Dell-Microsoft]
Dell
e Microsoft hanno annunciato un'iniziativa strategica di tre anni volta a supportare i clienti nell'implementazione di tecnologie di virtualizzazione e private cloud. Le soluzioni di gestione saranno basate su Dell Virtual Integrated System, Dell Advanced Infrastructure Manager e Microsoft System Center e offriranno una migliore integrazione tra gli strati fisico, virtuale e applicativo. Le soluzioni di virtualizzazione saranno basate su Microsoft Windows Server Hyper-V che assicura valide prestazioni workload e può contribuire alla riduzione del TCO.
Soluzioni congiunte basate sulle tecnologie hardware e di gestione della virtualizzazione Dell e su hypervisor e tecnologie di system management Microsoft semplificheranno la gestione della virtualizzazione, ridurranno i costi e rimuoveranno le barriere all'adozione della nuvola.
Dell offre  un unico punto di gestione per risorse fisiche e virtuali che velocizza il provisioning di hardware eterogeneo in ambienti misti. Gestione intelligente dei dati.
La nuova soluzione Dell Email and File Archive permette di gestire le informazioni che rappresentano l'elemento vitale per le organizzazioni. Le soluzioni end-to-end di Dell possono supportare i clienti nell'affrontare i requisiti di ottimizzazione e compliance dello storage, alleviando le problematiche relative a progettazione, implementazione e gestione attraverso:
- architetture di riferimento pre-configurate che facilitano il design della soluzione, pur permettendo la necessaria personalizzazione in base alle specifiche esigenze dei clienti.
- manutenzione e supporto costanti da un unico punto di contatto, hardware e software compresi (ISV inclusi).
- piattaforme storage che supportano massima scalabilità e facilità d'uso per proteggere gli investimenti dei clienti e consentire loro di rimanere al passo con la crescita dei dati.
L'approccio di Dell garantisce la libertà di scelta per quanto riguarda i fornitori di software di backup e archiviazione (Symantec o CommVault), il modello preferito (cloud o on-premise) e i servizi richiesti. Soluzioni end-user
Dell Desktop Virtualization Solutions (DDVS) rappresenta una gamma completa di soluzioni che sfrutta servizi pre-pacchettizzati con hardware e software testati e configurati per favorire l'implementazione della virtualizzazione desktop. DDVS risolve le complessità di progettazione e implementazione associate alla virtualizzazione desktop e la accelera di modo che le imprese possano adattarsi alle dinamiche in evoluzione dell'odierna forza lavoro mobile.
Dell Desktop Virtualization Solutions consente ai clienti di supportare virtualmente qualunque dispositivo di elaborazione in qualunque momento e luogo in modo conveniente, sicuro e prevedibile. L'offerta aiuta le imprese a raggiungere i propri obiettivi di business analizzando il modo in cui l'end user computing viene offerto, aumentando così l'agilità di business, migliorando l'esperienza e la produttività utente e riducendo i costi operativi.

[tit:Disponibilità delle soluzioni]
Dell vStart è già disponibile negli Stati Uniti. In EMEA - inizialmente in Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Svezia, Svizzera e Spagna - la soluzione dovrebbe essere commercializzata nel corso del secondo trimestre.
- La virtualizzazione Dell Microsoft è già disponibile.
- Dell Email and File Archiving è già disponibile negli Stati Uniti, mentre la disponibilità in Regno Unito, Francia, Germania e Olanda è prevista per il Q2.
- Dell Desktop Virtualization Solutions è già disponibile negli Stati Uniti, mentre la disponibilità in altri paesi è prevista nel corso dell'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter