Logo ImpresaCity.it

Novell, la collaborazione è sulle nuvole con Vibe Cloud

Novell lancia Vibe Cloud, una nuova piattaforma di Social Collaboration basata sul Cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Novell ha annunciato la disponibilità di Vibe Cloud, la prima piattaforma di social collaboration per le aziende basata sul web. Novell Vibe Cloud è offerta sotto forma di servizio online ed è disponibile in due versioni: basic, completa comunque di tutte le funzionalità, e enterprise, che dispone di ulteriori elementi relativi a sicurezza, gestione e supporto.
Novell Vibe Cloud è una piattaforma basata su web e facile da usare proprio come gli altri strumenti di social networking ma è costruita e pensata per l'azienda.
Unisce co-authoring, social messaging e condivisione di file in tempo reale con la sicurezza di cui gli ambienti IT hanno bisogno e rende possibile la collaborazione tra dipartimenti e aziende nel rispetto delle policy di sicurezza.
Tutto ciò che serve per far entrare un collega, un partner o un cliente in Vibe Cloud è il suo indirizzo e-mail, Vibe si integra con qualsiasi email client attraverso protocolli standard.
La versione basic gratuita, lanciata in versione beta a novembre, conta già migliaia di utenti che hanno creato un account su https://vibe.novell.com.
Utilizzando Vibe le persone possono rimanere aggiornate, attingere alle buone idee, connettersi meglio con clienti e partner, ricevere feedback e finire un lavoro più velocemente.
La versione enterprise, in particolare, oltre alla sincronizzazione file a due vie desktop-to-cloud, all'integrazione della posta elettronica e a strumenti di editing già disponibili nella versione basic, include:  
- Console centralizzata di gestione: consente al dipartimento IT di gestire centralmente il controllo degli accessi in base alle politiche di sicurezza dell'azienda.
- Autenticazione federata e single-sign on: utilizza lo standard SAML per integrarsi perfettamente con i sistemi di identity e access management aziendali per un provisioning policy-driven.
- Numero illimitato di gruppi: offre agli utenti la possibilità di creare tutti i gruppi di cui hanno bisogno per tenere il passo con le opportunità generate dal lavoro condiviso.
- Più storage: aumenta il limite di storage da 250 MG/utente della versione basic a 5 GB/utente in modo che le persone possano condividere, archiviare e utilizzare tutti i file di cui hanno bisogno.
- Proprietà dei dati: attribuisce all'azienda la proprietà di tutti i dati immagazzinati e memorizzati nei domini dei gruppi di utenti e facilita il rispetto della conformità.
- Supporto di primo livello: include il supporto premium di Novell. Novell Vibe Cloud, nelle versioni basic e enterprise, è disponibile in tutto il mondo.
La versione basic è disponibile a questo link https://vibe.novell.com mentre è possibile visitare questo link  http://www.novell.com/products/vibe-cloud/how-to-buy/ per la versione enterprise.
Pubblicato il: 11/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza