▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Novell, la collaborazione è sulle nuvole con Vibe Cloud

Novell lancia Vibe Cloud, una nuova piattaforma di Social Collaboration basata sul Cloud.

Tecnologie
Novell ha annunciato la disponibilità di Vibe Cloud, la prima piattaforma di social collaboration per le aziende basata sul web. Novell Vibe Cloud è offerta sotto forma di servizio online ed è disponibile in due versioni: basic, completa comunque di tutte le funzionalità, e enterprise, che dispone di ulteriori elementi relativi a sicurezza, gestione e supporto.
Novell Vibe Cloud è una piattaforma basata su web e facile da usare proprio come gli altri strumenti di social networking ma è costruita e pensata per l'azienda.
Unisce co-authoring, social messaging e condivisione di file in tempo reale con la sicurezza di cui gli ambienti IT hanno bisogno e rende possibile la collaborazione tra dipartimenti e aziende nel rispetto delle policy di sicurezza.
Tutto ciò che serve per far entrare un collega, un partner o un cliente in Vibe Cloud è il suo indirizzo e-mail, Vibe si integra con qualsiasi email client attraverso protocolli standard.
La versione basic gratuita, lanciata in versione beta a novembre, conta già migliaia di utenti che hanno creato un account su https://vibe.novell.com.
Utilizzando Vibe le persone possono rimanere aggiornate, attingere alle buone idee, connettersi meglio con clienti e partner, ricevere feedback e finire un lavoro più velocemente.
La versione enterprise, in particolare, oltre alla sincronizzazione file a due vie desktop-to-cloud, all'integrazione della posta elettronica e a strumenti di editing già disponibili nella versione basic, include:  
- Console centralizzata di gestione: consente al dipartimento IT di gestire centralmente il controllo degli accessi in base alle politiche di sicurezza dell'azienda.
- Autenticazione federata e single-sign on: utilizza lo standard SAML per integrarsi perfettamente con i sistemi di identity e access management aziendali per un provisioning policy-driven.
- Numero illimitato di gruppi: offre agli utenti la possibilità di creare tutti i gruppi di cui hanno bisogno per tenere il passo con le opportunità generate dal lavoro condiviso.
- Più storage: aumenta il limite di storage da 250 MG/utente della versione basic a 5 GB/utente in modo che le persone possano condividere, archiviare e utilizzare tutti i file di cui hanno bisogno.
- Proprietà dei dati: attribuisce all'azienda la proprietà di tutti i dati immagazzinati e memorizzati nei domini dei gruppi di utenti e facilita il rispetto della conformità.
- Supporto di primo livello: include il supporto premium di Novell. Novell Vibe Cloud, nelle versioni basic e enterprise, è disponibile in tutto il mondo.
La versione basic è disponibile a questo link https://vibe.novell.com mentre è possibile visitare questo link  http://www.novell.com/products/vibe-cloud/how-to-buy/ per la versione enterprise.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter