▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle presenta i nuovi sistemi Sun Fire x86 clusterizzati

I sistemi Sun Fire x86 clusterizzati vanno ad arricchire l'offerta di Oracle in ambito server per l'implementazione di cloud privati.

Tecnologie
Oracle ha presentato i nuovi sistemi Sun Fire x86 clusterizzati, che vanno a rafforzare l'offerta di server enterprise x86 blade e rackmount per l'implementazione di cloud privati.
I cluster di sistemi Oracle Sun Fire x86, fa sapere l'azienda, hanno conquistato cinque nuovi record mondiali in area enterprise e nell'ambito delle applicazioni Java.
In un periodo di tre anni, secondo i risultati di test pubblicati da Oracle, i sistemi virtualizzati x86 con Oracle Linux e Oracle VM garantirebbero un TCO migliore del 48% rispetto a HP con Red Hat Enterprise Linux e VMware.
L'offerta di sistemi x86 Oracle è stata progettata con i propri elementi hardware e software per fornire soluzioni application-to-disk complete.
Le soluzioni application-to-disk Oracle possono essere gestite e supportate sotto forma di singolo sistema con Oracle Enterprise Manager 11g, semplificandone l'amministrazione.
Per deployment più rapidi, i sistemi Oracle x86 sono già dotati di Oracle Solaris, Oracle Linux e Oracle VM preinstallati, e mettono a disposizione un ambiente virtualizzato collaudato e supportato per il software Oracle come Oracle Database, Oracle Fusion Middleware e Oracle Applications.
I sistemi Oracle Sun Fire x86 rientrano nel portafoglio completo di prodotti software e hardware cloud-ready di Oracle, con cui la società vuole rimarcare il proprio impegno verso un'infrastruttura di cloud computing avanzata in grado di ridurre i livelli di costi e complessità tipicamente legati alla gestione del software aziendale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter