▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

NetApp con MC-link per la gestione della posta elettronica delle aziende

Da oltre 10 anni MC-link basa la sua architettura storage sulle soluzioni NetApp, per fornire servizi di posta elettronica alle aziende.

Tecnologie
NetApp ha annunciato che MC-link sceglie da oltre dieci anni le soluzioni storage NetApp per gestire la posta elettronica (200.000 caselle per una media di 3-5 milioni di mail giornaliere) e i circa 13.000 domini registrati dagli utenti.
Questi numeri hanno portato l'azienda, che dal 1992 assicura la presenza delle aziende sulla rete, ad ampliare progressivamente l'infrastruttura dai primi NetApp F720 del 2000 fino alle attuali soluzioni storage FAS3160, FAS3040 e FAS3050.
"Oggi la posta elettronica - afferma Vittorio Rosso, Responsabile Esercizio Operativo di MC-link - è come la luce: 'deve' funzionare. E deve farlo in modo veloce ed affidabile sempre, senza interruzioni del servizio".
MC-link utilizza circa 5 TeraByte di spazio disco a cui si aggiungono le informazioni relative ai circa 13.000 domini registrati, ma la stima è di una ulteriore crescita.
Con l'avvio di Mail.2 infatti gli utenti possono sincronizzare la posta su più dispositivi che si collegano alla rete e usare la casella email come archivio: una soluzione che, se da un lato assicura una notevole flessibilità al cliente, dall'altro comporta un incremento notevole della mole di dati da gestire.
"Grazie alla flessibilità, alle performance elevate e all'affidabilità garantite delle soluzioni NetApp - continua Vittorio Rosso -  riusciamo a gestire ogni giorno 3-5 milioni di mail in modo veloce e sicuro. Inoltre la flessibilità delle soluzioni semplifica l'aggiornamento del sistema e grazie a SnapMirror possiamo utilizzare il sito di disaster recovery per l'analisi statistica dei dati, senza impegnare risorse preziose sul sito di produzione". 
Ma se NetApp è alla base del servizio di posta elettronica, non bisogna dimenticare il ruolo svolto dal partner Sinergy, che mette a disposizione le competenze tecniche in un'attività di continuo upgrade architetturale e strategico dell'infrastruttura essenziale per chi opera nel settore delle telecomunicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4