▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gianfranco Lanci lascia Acer

L'annuncio a sopresa arriva dal board di Acer: Gianfranco Lanci ha rassegnato le sue dimissioni con decorrenza immediata. Il motivo? "Visioni differenti dalla maggioranza del Cda".

Tecnologie
Gianfranco Lanci non è più l'amministratore delegato e presidente di Acer. L'annuncio, che ha destato molta sorpresa anche tra gli esperti del mondo tecnologico, è arrivato oggi dalla stessa azienda. 
Una nota ufficiale rende infatti noto che Lanci ha rassegnato le sue dimissioni con decorrenza immediata.
Il suo ruolo sarà ricoperto ad interim dal chairman di Acer Group, J.T. Wang. Le dimissioni sono arrivate nel corso di una riunione del board, oggi.
"Lanci - si legge nel comunicato - aveva visioni differenti dalla maggioranza del Cda sullo sviluppo futuro dell'azienda, e non è stato possibile trovare un accordo in diversi mesi di dialogo. Le differenze di veduta si situavano a diversi livelli di importanza, e comprendevano i piani di espansione dell'azienda, la creazione di valore per i clienti, il posizionamento del brand, la ripartizione delle risorse e i metodi di implementazione dei progetti".
Il cambio al vertice, assicura Acer, non avrà ripercussioni sulle operazioni attuali dell'azienda, che continueranno a svolgersi normalmente.
"Il team multinazionale di Acer - prosegue la nota - è stato ben informato e ha ora il ruolo di sorvegliare e attuare le strategie aziendali. Acer continuerà anche a insistere sulla globalizzazione, seguendo il modello di multi-brand e business channel, sviluppando prodotti e servizi competitivi e promuovendo relazioni piu' forti con venditori partner".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter