▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Easynet, i broadcaster passino all'IP per risparmiare

Easynet Global Services offre una nuova suite di soluzioni dedicate ai broadcaster: IP Contribution, IP Distribution ed IP Adaptation.

Tecnologie
Easynet Global Services ha annunciato una nuova suite di soluzioni per la diffusione di contenuti televisivi che, grazie all'utilizzo delle reti IP, è concepita per consentire ai broadcaster di risparmiare e stare al passo con i concorrenti.
Il Protocollo Internet, infatti, offre ai broadcaster risparmi concreti rispetto ai tradizionali metodi di trasmissione, oltre a fornire l'ampiezza di banda necessaria per l'alta definizione (HD) e i contenuti 3D.
Secondo Easynet, il gap tra le emittenti che trasmettono i contenuti tramite le reti IP e quelle che utilizzano le tecnologie tradizionali SDH/ATM o satellitari aumenterà ulteriormente, man mano che le aspettative degli utenti richiederanno prestazioni maggiori o più sofisticate, come lo streaming in tempo reale, i contenuti su dispositivi mobili, le trasmissioni in HD e 3D, nonché i video on demand. 
Per supportare i broadcaster nel passaggio all'IP, Easynet ha lanciato tre nuove soluzioni rivolte al settore: IP Contribution, IP Distribution ed IP Adaptation.
Clienti del calibro di MTV, Sky News HD e Perform Media stanno già beneficiando di queste nuove soluzioni.      
IP Contribution consente ai broadcaster di utilizzare la rete gestita di Easynet per la trasmissione di contenuti sia da location permanenti sia create "ad hoc", in modo che le emittenti siano in grado di ricevere i contributi indipendentemente dalla loro ubicazione.
IP Distribution consente la trasmissione di video finiti dalla location dell'emittente alle apparecchiature di uplink come le stazioni satellitari per la trasmissione agli utenti finali.
Infine, IP Adaptation consente la trasmissione di contenuti multimediali interattivi da servizi digitali interattivi (Red Button) al broadcaster.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter