È iniziata il 1 marzo la campagna "Acqua For Life", promossa da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross international. L'obiettivo? Regalare almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana, anche attraverso internet.
Ha preso il via
martedì 1 marzo la campagna "
Acqua for Life", un'iniziativa promossa da
Giorgio Armani in collaborazione con
Green Cross International per consentire alle popolazioni più povere l'accesso
all'acqua potabile.
Il progetto "
Acqua for Life", il cui obiettivo è quello di riuscire a regalare almeno
40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del
Ghana, gira intorno a due prodotti di punta del marchio Armani, ossia le fragranze
Acqua di Giò e
Acqua di Gioia.
Dall'1
marzo al
31 maggio, infatti, per ogni flacone di tali profumi acquistato saranno donati
100 litri di acqua potabile per i bambini ghanesi e le loro comunità.
La vera novità dell'iniziativa è però rappresentata dal fatto che la
donazione potrà essere moltiplicata attraverso internet con l'inserimento sul
sito ufficiale di "Acqua for Life" di un
codice personale indicato sulla confezione del profumo: in questo modo saranno donati
altri 100 litri di acqua.
Gli internauti avranno la possibilità di seguire l'
aggiornamento continuo dei dati e potranno prendere visione del
programma completo e dettagliato della campagna, che prevede la realizzazione di pozzi e di sistemi di raccolta dell'acqua piovana e fori di trivellazione al fine di migliorare le risorse e le condizioni di vita delle popolazioni.
Gli utenti di
Facebook, inoltre, potranno inserire lo stesso codice sulla
pagina Facebook dedicata all'evento e donare ulteriori
100 litri.
Sul social network sarà poi possibile creare una propria
community che permetterà di condividere
link,
commenti ed
immagini inerenti all'iniziativa e di invitare gli amici ad unirsi al progetto: in questo modo si potrà dare vita ad una vera e propria "
viralizzazione" via web che possa contagiare quante più persone possibile.
Tutti coloro i quali si iscriveranno alla
community contribuiranno a donare
10 litri d'acqua, mentre per ogni "
mi piace" sarà regalato
un litro d'acqua.
Sulla pagina saranno inoltre presenti
dati e statistiche che permetteranno all'utente di verificare in
real time i
risultati della campagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.