▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acqua For Life, anche online è possibile sostenere il progetto

È iniziata il 1 marzo la campagna "Acqua For Life", promossa da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross international. L'obiettivo? Regalare almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana, anche attraverso internet.

Tecnologie
Ha preso il via martedì 1 marzo la campagna "Acqua for Life", un'iniziativa promossa da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross International per consentire alle popolazioni più povere l'accesso all'acqua potabile
Il progetto "Acqua for Life", il cui obiettivo è quello di riuscire a regalare almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana, gira intorno a due prodotti di punta del marchio Armani, ossia le fragranze Acqua di Giò e Acqua di Gioia
Dall'1 marzo al 31 maggio, infatti, per ogni flacone di tali profumi acquistato saranno donati 100 litri di acqua potabile per i bambini ghanesi e le loro comunità. 
La vera novità dell'iniziativa è però rappresentata dal fatto che la donazione potrà essere moltiplicata attraverso internet con l'inserimento sul sito ufficiale di "Acqua for Life" di un codice personale indicato sulla confezione del profumo: in questo modo saranno donati altri 100 litri di acqua. 
Gli internauti avranno la possibilità di seguire l'aggiornamento continuo dei dati e potranno prendere visione del programma completo e dettagliato della campagna, che prevede la realizzazione di pozzi e di sistemi di raccolta dell'acqua piovana e fori di trivellazione al fine di migliorare le risorse e le condizioni di vita delle popolazioni. 
Gli utenti di Facebook, inoltre, potranno inserire lo stesso codice sulla pagina Facebook dedicata all'evento e donare ulteriori 100 litri
Sul social network sarà poi possibile creare una propria community che permetterà di condividere linkcommenti ed immagini inerenti all'iniziativa e di invitare gli amici ad unirsi al progetto: in questo modo si potrà dare vita ad una vera e propria "viralizzazione" via web che possa contagiare quante più persone possibile. 
Tutti coloro i quali si iscriveranno alla community contribuiranno a donare 10 litri d'acqua, mentre per ogni "mi piace" sarà regalato un litro d'acqua
Sulla pagina saranno inoltre presenti dati e statistiche che permetteranno all'utente di verificare in real time i risultati della campagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter