▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Western Digital acquisisce Hitachi Global Storage Technologies

Western Digital acquisirà Hitachi GST, una sussidiaria controllata da Hitachi, per circa 4,3 miliardi di dollari.

Tecnologie
Western Digital e Hitachi hanno annunciato di aver siglato un accordo secondo il quale WD acquisirà Hitachi Global Storage Technologies (Hitachi GST), sussidiaria completamente controllata da Hitachi.
La transazione è valutata circa 4,3 miliardi di dollari tra contante e capitale azionario.
L'obiettivo dell'operazione è quello di dare vita a una realtà storage incentrata sul cliente, con dimensioni operative degne di nota, un profondo know-how globale e un'ampia offerta di prodotto disponibile.   
Secondo i termini dell'accordo, WD acquisirà Hitachi GST per 3,5 miliardi in contanti e 25 milioni di azioni ordinarie valutate a 750 milioni di dollari, basate sullo stock price di 30,02 dollari del 4 marzo 2011.
Hitachi possiederà così approssimativamente il 10% delle azioni di Western Digital e due rappresentanti dell'azienda entreranno a far parte del board di WD.
L'operazione è stata approvata dai board di entrambe le società e dovrebbe essere conclusa entro il terzo trimestre del 2011.
La società risultante manterrà il nome originale di Western Digital e la sede rimarrà ad Irvine, California. John Coyne rimarrà Ceo di WD, Tim Leyden chief operating officer e Wolfgang Nickl chief financial officer. Steve Milligan, president e Ceo di Hitachi GST, diventerà presidente di WD, e riporterà a John Coyne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter