Logo ImpresaCity.it

Olivetti OliPad, ecco il primo tablet italiano

Il prossimo 7 merzo farà il suo esordio OliPad, tablet di Olivetti. Sarà disponibile a 399 Euro. Il nuovo tablet dispone di un display touch da 10" e moduli 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

Redazione ImpresaCity

Olivetti è pronta ad entrare nel segmento tablet con OliPad, il primo tablet italiano. Il nuovo dispositivo dispone di un display touchscreen da 10" e di connettività 3G, WiFi e Bluetooth e si rivolge sia alla clientela consumer sia a quella business.
Il tablet consente di accedere a App Shop, lo store online dove trovare le applicazioni appositamente studiate e sviluppate per OliPad. Il nuovo tablet di Olivetti sarà disponibile dal 7 marzo.
olivetti-olipad-ecco-il-primo-tablet-italiano-1.jpgIl sistema operativo scelto per OliPad è Android. Sono presenti inoltre porte USB/SD Card e HDMI. Il tablet ha un processore grafico Dual Cortex A9 Nvidia. Per il mercato Business OliPad consente inoltre l'accesso a una offerta di applicazioni grazie all'Application Warehouse, un vero e proprio magazzino virtuale di applicazioni software, configurabili e personalizzabili, che Olivetti ha espressamente dedicato a imprese e Pubblica Amministrazione.
Alimentato dalle software house che sviluppano soluzioni, all'Application Warehouse possono accedere anche i dealer Olivetti per offrire ai propri clienti soluzioni integrate. Alcune applicazioni sono erogate in modalità cloud computing con importanti vantaggi in termini di affidabilità e ottimizzazione dei costi.
Le applicazioni disponibili comprendono ad esempio: cataloghi digitali e guida all'allestimento del punto vendita, dedicata alle reti del settore moda, Sales Force Management, applicazioni dedicate alla gestione delle attività di vendita in mobilità, Tool Enterprise Social Network finalizzato al team working sia all'interno che all'esterno dell'azienda e la gestione del Workflow di Firma di documenti aziendali grazie alla firma digitale.
Pubblicato il: 03/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud