Logo ImpresaCity.it

Intel completa l'acquisizione di McAfee

Ora è ufficiale: Intel ha acquisito McAfee. I primi frutti della partnership tra le due aziende arriveranno sul mercato già quest'anno.

Autore: Redazione ImpresaCity

Intel ha annunciato di aver portato a termine l'acquisizione di McAfee. Le società hanno reso noto il buon esito dell'operazione in un comunicato ufficiale.
L'intesa era già nell'aria dall'agosto del 2010: a quell'epoca, il valore dell'acquisizione era stato stimato intorno ai 7,68 miliardi di dollari.
McAfee continuerà a sviluppare e vendere prodotti e servizi di sicurezza sotto il proprio brand. Le due società pianificano di lanciare sul mercato i primi frutti della loro partnership strategica nel 2011, con l'intento di affrontare le problematiche di sicurezza e le minacce in un modo completamente nuovo.
In qualità di società interamente controllata da Intel, McAfee è entrata a far parte del Software and Services Group di Intel. Il gruppo è diretto da Renée James, senior vice president e general manager di Intel. Il presidente di McAfee, Dave DeWalt, riporterà direttamente a James. 
"L'acquisizione di McAfee – ha commentato James – aggiunge al portfolio di Intel non solo prodotti di sicurezza leader a livello mondiale, ma porta anche in azienda persone dal talento incredibile, concentrate sulla fornitura di prodotti e servizi che aiuteranno a rendere più sicura la connessione mobile a internet".
Pubblicato il: 03/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud