▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware annuncia VMware Go Pro

Un servizio cloud completo concepito per semplificare la gestione IT, aumentare la produttività e offrire alle PMI un percorso rapido verso VMware vSphere.

Tecnologie
VMWare ha annunciato la disponibilità generale di VMware Go Pro, un servizio cloud completo concepito per permettere alle pmi di consolidare, controllare e proteggere le loro infrastrutture tecnologiche, siano esse fisiche o virtuali.
VMware Go Pro fornisce un'unica piattaforma di riferimento per la gestione delle infrastrutture fisiche e virtuali, semplificando la gestione IT e permettendo in questo modo alle PMI di focalizzarsi su progetti strategici anzichè su operazioni di routine.
Sviluppato in partnership con Shavlik Technologies, il prodotto ne sfrutta le competenze in ambito IT e gestione patch per soluzioni on-premise e SaaS.
Ecco, nel dettaglio, le caratteristiche della soluzione elencate dall'azienda:
Percorso facilitato verso VMware vSphere: VMware Go Pro fornisce un'interfaccia web e uno wizard intuitivo per guidare gli utenti, esperti e non, attraverso l'installazione
e il setup di VMware vSphere Hypervisor.
Infrastruttura fisica e virtuale sicura: VMware Go Pro include una soluzione semplice
e accessibile, appositamente progettata per le esigenze delle PMI, per la gestione delle patch.
Controllo dell'inventario software e delle licenze: VMware Go Pro supporta i clienti
nel controllo dell'inventario software grazie al rilevamento delle macchine fisiche e virtuali; lo staff IT può quindi verificare cosa è presente e cosa viene utilizzato.
Rilevamento e gestione delle risorse hardware: VMware Go Pro consente di tenere facilmente traccia delle macchine esistenti e mantenerne le informazioni storiche relative a configurazioni, costi e servizi, garantendo completa visibilità sull'infrastruttura IT.
Ottimizzazione della gestione dei problemi: VMware Go Pro permette di creare e gestire facilmente i trouble ticket per conoscerne immediatamente la scadenza, le priorità e lo stato. Lo staff IT può inoltre analizzare i report precedenti per mettere in evidenza tendenze e workload IT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter