▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dassault Systèmes annuncia il nuovo Abaqus 6.10 Extended Functionality

Dassault Systèmes presenta la nuova suite Abaqus 6.10 Extended Functionality che introduce numerose migliorie per l'analisi a elementi finiti e la simulazione multifisica.

Tecnologie
Dassault Systèmes ha annunciato la disponibilità di Abaqus 6.10 Extended Functionality (6.10-EF), la suite di prodotti per l'analisi a elementi finiti (FEA) e la simulazione multifisica di Simulia, il marchio di Dassault Systémes per la simulazione realistica.
In linea con l'impegno di Simulia per la fornitura di soluzioni innovative per la simulazione realistica, Abaqus 6.10-EF offre una serie di migliorie richieste dai clienti per la modellazione, la visualizzazione, il contatto, la meccanica e le prestazioni. Grazie a queste migliorie i clienti possono ridurre i tempi e i costi di sviluppo, migliorando al tempo stesso l'efficienza del processo di sviluppo dei prodotti attraverso simulazioni estremamente precise del comportamento dei prodotti e dei materiali in condizioni reali.
Le migliorie di 6.10-EF nelle aree della modellazione e della visualizzazione comprendono il supporto avanzato di funzionalità di modellazione delle sotto strutture. Gli utenti di Abaqus possono ora creare più facilmente una sotto struttura di una determinata porzione del prodotto, importarla in un assieme, recuperare i risultati dell'analisi e riutilizzare le sotto strutture in modelli futuri, con un notevole risparmio di tempo in fase di modellazione.
Abaqus 6.10-EF offre inoltre nuove funzionalità di contatto e meccanica che migliorano l'efficienza e la precisione delle simulazioni delle prestazioni dei progetti in condizioni reali, incluse le perdite di liquidi fra corpi 3D a contatto. Ad esempio, una pressione irregolare applicata allo stantuffo di una siringa durante l'uso può determinare l'infiltrazione di liquido fra la guarnizione di gomma e il cilindro. Ora è possibile calcolare il carico di penetrazione della pressione in 3D con qualsiasi formula di contatto, ottenendo risultati di simulazione più fedeli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3