Secondo gli analisti di eMarketer, entro la fine del 2011 Twitter riuscirà a guadagnare fino a 150 milioni di dollari grazie agli introiti pubblicitari, soprattutto americani.
Secondo quanto stimato dagli analisti di eMarketer, entro la fine di quest'anno Twitter guadagnerà fino a 150 milioni di dollari. Si tratta sicuramente di un progresso per il social network, le cui entrate pubblicitarie del 2010 ammontavano a 45 milioni di dollari. eMarketer ha inoltre pronosticato per il 2012 introiti pubblicitari del valore di circa 250 milioni di dollari. Dall'analisi emerge che la maggior parte dei guadagni avranno come provenienza il mercato dell'advertising statunitense. Nonostante questi pronostici più che positivi, Twitter non riuscirà a superare - almeno non nell'immediato - rivali come MySpace (nonostante il declino) e Facebook, l'antagonista di sempre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.