▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Siemens, primo trimestre 2011 in crescita

Siemens chiude il proprio primo trimestre del'anno fiscale 2011 con ricavi e utili in crescita. Buoni risultati nei mercati emergenti e nel settore delle rinnovabili.

Tecnologie
Nel proprio primo trimestre fiscale del 2011, conclusosi il 31 dicembre 2010, Siemens ha visto un sostanziale incremento nei ricavi e negli utili. Lo ha reso noto la stessa società in un comunicato.
I nuovi ordini hanno raggiunto quota 22,59 miliardi di euro, con una crescita del 19% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi sono aumentati del 12% a 19,5 miliardi di euro.
L'azienda ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 1,72 miliardi di euro, grazie ad un incremento del 15%.
La crescita, fa sapere Siemens, è stata sostenuta principalmente dai mercati emergenti.
Buoni i risultati di tutti e tre i comparti dell'azienda. I nuovi ordini del settore Industry sono cresciuti del 22%, i ricavi del 13% trainati dalle divisioni Industry Automation e Drive Technologies.
Per quanto riguarda l'Energy Sector, la società riporta un incremento del 27% negli ordini e del 14% nei ricavi, soprattutto grazie alla buona performance della divisione Fossil Power Generation e di quella legata alle energie rinnovabili.
L'Healthcare Sector ha registrato un incremento del 10% negli ordini e dell'11% nei ricavi.
Soddisfatto l'amministratore delegato Peter Loescher, che ha commentato: "siamo perfettamente in linea con gli obiettivi fissati per il 2011".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter