▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Yahoo!, 600 dipendenti verranno licenziati

Yahoo! ha confermato i tagli di personale che interesseranno l'azienda in un prossimo futuro. 600 impiegati, che rappresentano circa il 4% della forza lavoro del portale web, perderanno il loro posto di lavoro entro la fine dell'anno.

Tecnologie
Dopo i risultati poco soddisfacenti conseguiti nell'ultimo trimestre, Yahoo! ha confermato che presto verranno apportati numerosi tagli nell'azienda. Precisamente 600 lavoratori, circa il 4% della forza lavoro, perderanno il posto entro la fine dell'anno. Questo rappresenta il quarto taglio di personale in tre anni per il motore di ricerca.
A confermare i licenziamenti è stato un portavoce di Yahoo!, giustificandoli all'interno di un piano volto ad una riduzione dei costi nel tentativo di incrementare il fatturato.
Secondo gli ultimi dati finanziari, Yahoo! sta fronteggiando un periodo molto difficile: una crescita di fatturato minore del 2% negli ultimi nove mesi, causata dalle difficoltà incontrate nel vendere inserzioni pubblicitarie. Dal canto suo, Carol Bartz, CEO del motore di ricerca, ha espresso fiducia per il futuro della sua azienda, prevedendo di conseguire entro il 2013 margini di profitti vicino al 24%.
L'annuncio dei prossimi taglio non ha però contribuito ad un rialzo delle azioni del motore di ricerca. Secondo gli esperti del settore, la situazione azionaria sarebbe in costante perdita dal rifiuto dell'offerta di acquisizione avanzata da Microsoft nel 2008.
In quel momento una singola azione del motore di ricerca era offerta a 33 dollari, attualmente le quotazioni sono scese a 16,63 dollari per azione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter