Futuretech, presente al Forum dell'Innovazione dell'Aquila, presenta Misura@PA: 20 Comuni Irpini hanno già avviato l'opera di modernizzazione gestendo l'informazione in tempo reale.
Il
22 novembre si terrà a
L'Aquila l'ultimo incontro del Forum dell'Innovazione, un ciclo di eventi su tutto il territorio nazionale volti a porre le basi per una g
overnance dell'innovazione condivisa.
Il tema della tappa abruzzese sarà "
L'Agenda Digitale per la modernizzazione del Paese". In questa ottica l'azienda Avellinese
Futuretech mette in vetrina
Vision 2012, il software intelligente che automatizza e semplifica i processi amministrativi, garantendo trasparenza e accessibilità, interoperabilità e riuso.
Migliorare la pratica di gestione significa
aumentare il livello di soddisfazione del personale e del cittadino, ottimizzare le performance,
ridurre i costi di funzionamento abbattendo gli oneri a carico dell'amministrazione,
snellire i processi interni, ridurre i costi del cartaceo grazie alla gestione documentale automatica e relativa archiviazione sostitutiva, garantire il rispetto dei tempi di evasione delle pratiche.

Futuretech parteciperà ai lavori del tavolo istituzionale, in particolare, alla sessione "
Il cittadino al centro", dove saranno trattati i seguenti temi:
LineaAmica Abruzzo, MiaPA, Amministrazioni e web 2.0, e-inclusion, e-democracy e cittadinanza digitale. Per l'azienda interverrà la Dott.ssa
Eufemia Gambone.
Attualmente un progetto di semplificazione amministrativa denominato
MIisura@P.A coinvolge circa venti Comuni del territorio campano e lucano, tra Avellino, Napoli e Potenza, per un totale di oltre
50.000 utenti che potranno sperimentare il sistema di
Enterprise Performance Management proposto da Futuretech, per avviare un'azione concreta di innalzamento degli standard qualitativi e quantitativi dei servizi resi.
Tra i Comuni che
hanno già aderito al progetto: Caposele, Calabritto, Bagnoli Irpino, Castelvetere sul Calore, Pratola Serra, Castel Grande, Monte di Procida, Cesinali, Pietrastornina, Bonito, Santo Stefano del Sole, Roccabascerana e Lapio.