▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Galileo vola alto con la logistica di T-Systems

In base a questo accordo, il brand di Deutsche Telekom contribuisce alla stabilità delle operazioni di un sistema di navigazione satellitare europeo.

Tecnologie
T-Systems si è aggiudicata tutte le attività logistica globale del sistema di navigazione satellitare Galileo. Con questo accordo T-Systems offrirà all'ESA (European Space Agency) consulenza sull'installazione della rete globale. Il programma Galileo è condotto dall'Agenzia Spaziale Europea per conto dell'Unione Europea. Il sistema sarà attivo a partire dal 2014.
Il cliente di T-Systems è Spaceopal, joint venture tra DLR-GfR e l'azienda italiana Telespazio, responsabile della gestione e monitoraggio dei satelliti Galileo. L'accordo avrà durata fino al 2016 e include servizi per un valore economico complessivo che potrebbe superare i cento milioni di euro.
T-Systems è responsabile della manutenzione e del sistema di logistica basato sulla procedura ILS (Integrated Logistic Support) riconosciuta a livello internazionale, per far sì che le basi e i centri di controllo siano pronti alla continuità operativa.  
T-Systems continuerà inoltre a fornire consulenza all'ESA per favorire il networking tra le 30 basi terrestri dislocate in tutto il mondo e i due centri di controllo Galileo a Oberpfaffenhofen, nei pressi di Monaco, e a Fucino in Italia. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter