▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Letizia Moratti: Expo grande opportunità, vigileremo contro la mafia

Il sindaco di Milano crede nella riuscita dell'Expo del 2015 e assicura la massima vigilanza contro eventuali infiltrazioni mafiose: primo passo, il patto per l'integrità.

Tecnologie
Letizia Moratti crede nell'Expo. Il sindaco di Milano invita tutti a collaborare alla buona riuscita della manifestazione del 2015, che potrà essere un grandissimo biglietto da visita per Milano e per l'Italia nel mondo.
''Milano è sempre più una capitale culturale e un simbolo di modernità – ha commentato il primo cittadino sul magazine free press Pocket -. L'Expo di Milano nel 2015 sarà la massima espressione della capacità milanese e italiana di unire tradizione e futuro, arte e scienza, tecnologia e creatività''.
E in questo senso, il padiglione del nostro paese all'interno dell'Expo di Shanghai è stato senza dubbio un buon inizio. "Il padiglione italiano- ha affermato con orgoglio la Moratti - è stato il più visitato, con una media di 40 mila visitatori al giorno, secondo solo a quello cinese. Essere lì era davvero un'emozione, percepire l'ammirazione e la felicità di tanti visitatori in coda per vedere gli esiti più alti della nostra cultura e del nostro stile di vita".
La Moratti è poi tornata sul rischio di infiltrazioni mafiose negli appalti per l'Expo: "i rischi ci sono, e proprio per questo bisogna stare estremamente attenti, vigilare e prevenire'' ha affermato.
''Certo che temo la ‘ndrangheta – ha proseguito - e per questo stiamo lavorando attraverso il patto per l'integrità, che ci ha permesso di escludere dagli appalti le imprese in odor di mafia, e stiamo rafforzando le misure di controllo per gli appalti dell'Expo''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter