▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Alcatel-Lucent alla conquista della Cina

Alcatel-Lucent ha concluso accordi quadro con China Mobile, China Telecom e China Unicom per un valore complessivo di 1.178 milioni di Euro.

Tecnologie
Alcatel-Lucent ha annunciato la conclusione di tre accordi quadro, del valore complessivo di 1.178 milioni di Euro, con i tre grandi operatori cinesi China Mobile, China Telecom e China Unicom, cui verranno fornite soluzioni per l'ammodernamento e potenziamento delle reti, applicazioni e servizi di integrazione e manutenzione.
La firma degli accordi è prevista nel corso della visita di stato in Francia, venerdì 5 novembre, del presidente della Repubblica Popolare Cinese, Hu Jintao, alla presenza di rappresentanti ufficiali dei due governi.
L'accordo-quadro del valore di 530 milioni con China Mobile copre, tra gli altri elementi, le soluzioni di rete wireless GSM e TD-SCDMA, apparati di trasmissione, router IP e piattaforme IMS (l'IP Multimedia Subsystem) e servizi professionali.
L'accordo-quadro con China Telecom, del valore di circa 343 milioni di Euro, copre, tra l'altro, le soluzioni di punta nel settore delle reti wireless CDMA, le piattaforme di accesso in fibra ad alta capacità (xPON) e quelle su rame DSL, i router IP, apparati di trasmissione e applicazioni.
L'accordo-quadro con China Unicom, del valore di circa 305 milioni, riguarda tra l'altro le soluzioni d'accesso WCDMA e GSM, le soluzioni per l'accesso in fibra ad alta capacità (xPON), i router IP, gli apparati di trasmissione, i servizi gestiti, le soluzioni femtocell e quelle per la convergenza "4-play" di telefonia, internet, servizi televisivi e applicazioni mobili 3G.
I tre operatori cinesi faranno leva sulle tecnologie e soluzioni di Alcatel-Lucent per migliorare e potenziare prestazioni e capacità delle loro reti, così da concorrere alla messa a punto di un'ampia gamma di servizi ad alta velocità e alta qualità su reti fisse e mobili per gli utenti finali.
Questi accordi rappresentano un ulteriore sviluppo della posizione di Alcatel-Lucent come partner strategico nei confronti dei tre operatori e sulla presenza in Cina dell'azienda sin dal 1984 attraverso la propria consociata locale Alcatel-Lucent Shanghai Bell.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4