▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook strappa a Microsoft il nuovo country manager per l'Italia

Facebook Italia strappa a Microsoft il nuovo country manager: Luca Colombo. Lo ha annunciato il social network, precisando che Colombo sarà responsabile della gestione delle attività per il mercato italiano.

Tecnologie
Il nuovo country manager di Facebook arriva da Microsoft: si tratta di Luca Colombo, 40 anni, che per un lungo periodo ha gestito la sezione Adversiting, la concessionaria della pubblicità di Microsoft Italia. L'annuncio del nuovo incarico arriva direttamente dal social network, che in Italia conta circa 17 milioni di utenti.
Colombo dovrà occuparsi della pianificazione e della gestione delle attività di Facebook per il mercato italiano. Colombo, in Microsoft dal 2000, oltre a essere stato responsabile della sezione pubblicitaria era stato nominato Consumer e Online Marketing Officer, con il compito di sviluppare le attività e le strategie per ampliare i servizi online per i prodotti Windows e Windows Phone.
Prima di approdare in Microsoft, invece, Luca Colombo è stato in Mondadori Informatica Education con il ruolo di Business Development Manager.
"Sono entusiasta di entrare a far parte di Facebook, un'azienda che ha sviluppato un forte cambiamento a livello globale nelle modalità di comunicazione e interazione tra le persone. L'utilizzo sempre più frequente della piattaforma da parte degli oltre 500 milioni di persone nel mondo, la rende uno strumento di marketing unico per comunicare direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma soprattutto coinvolgente. Persone e brand possono connettersi instaurando relazioni durature difficilmente realizzabili senza l'utilizzo di una piattaforma come quella offerta da Facebook", dichiara il neo country manager Luca Colombo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter