▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft, la trimestrale batte le stime

Gli utili di Microsoft crescono oltre le attese nel primo trimestre del proprio anno fiscale 2011. A contribuire al successo, in particolare, la suite Office 2010 e la console Xbox 360.

Tecnologie
Microsoft ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2011, conclusosi lo scorso 30 settembre. La società di Redmond sorride per il raggiungimento di numeri da record: nel periodo, il fatturato ha raggiunto quota 16,2 miliardi di dollari, in aumento del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
L'utile netto si è attestato a 5,41 miliardi di dollari, in aumento del 51% rispetto all'anno precedente; l'utile operativo è pari a 7,12 miliardi, in crescita del 59%, mentre l'utile per azione è stato di 62 centesimi di dollaro, in crescita del 55%.
Queste cifre battono ampiamente le previsioni degli analisti, che avevano stimato un eps di 55 centesimi e un fatturato a 15,8 miliardi.
"É stato un trimestre eccezionale -  ha commentato Peter Klein, chief financial officer di Microsoft - che ha visto la combinazione di una solida crescita aziendale con una continuativa e forte domanda dell'utenza per Office 2010, Windows 7 e le console Xbox 360. La nostra capacità di incrementare i profitti continuando contemporaneamente a controllare i costi ci ha permesso di raggiungere un altro trimestre di crescita anno su anno".
Tutti i segmenti di business hanno contribuito al successo del trimestre. Ma in particolare, l'azienda sottolinea l'importanza della suite Office 2010, che ha visto ricavi in crescita oltre il 15% nel suo primo trimestre intero sul mercato. Inoltre, da notare il successo della console Xbox 360, che ha visto una crescita del 38% nelle vendite, battendo i prodotti concorrenti.
Il comunicato ufficiale dell'azienda riguardo ai risultati del primo trimestre 2011 è disponibile a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4