▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Street View, la procura di Roma indaga

La procura di Roma ha appena aperto un fascicolo sulle possibili violazioni alla privacy da parte di Google. Sotto accusa è, ancora una volta, il servizio Street View.

Tecnologie
Google è ancora nei guai, e questa volta con la Giustizia italiana. infatti la procura di Roma, su indicazione del Garante per la privacy, ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti relativo alle violazioni della privacy di cui sarebbe responsabile Google Street View.
problemi-per-google-street-view-la-procura-di-roma-2.jpgIl PM Eugenio Albamonte sta indagando sui possibili risvolti illegali di un argomento che, negli ultimi tempi, ha fatto agitare più volte le acque del mondo dell'informatica.
Il problema riguarda le automobili di Google che fotografano le strade del mondo per fornire immagini al servizio Street View. Secondo le accuse, questi veicoli non si limiterebbero solo a scattare fotografie, ma acquisirebbero anche dati sensibili dalle reti wireless sul suo percorso.
Quello che la procura dovrà accertare è se i dati captati dalle Google Cars siano completi, e quindi una minaccia per la privacy personale, oppure se non siano altro che innocue porzioni di informazioni.
Google, da parte sua, starebbe collaborando con le autorità e ha bloccato ogni trattamento dei dati in questione.
Gli avvocati difensori dell'azienda, Giulia Bongiorno e Giuliano Pisapia, riferiscono che Google è disponibile a fornire tutti i particolari utili per chiarire la questione, e tengono a precisare che è stata la stessa società a indicare il problema dei dati acquisiti dalle Google Cars.
problemi-per-google-street-view-la-procura-di-roma-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter