▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Google Street View, la procura di Roma indaga

La procura di Roma ha appena aperto un fascicolo sulle possibili violazioni alla privacy da parte di Google. Sotto accusa è, ancora una volta, il servizio Street View.

Tecnologie
Google è ancora nei guai, e questa volta con la Giustizia italiana. infatti la procura di Roma, su indicazione del Garante per la privacy, ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti relativo alle violazioni della privacy di cui sarebbe responsabile Google Street View.
problemi-per-google-street-view-la-procura-di-roma-2.jpgIl PM Eugenio Albamonte sta indagando sui possibili risvolti illegali di un argomento che, negli ultimi tempi, ha fatto agitare più volte le acque del mondo dell'informatica.
Il problema riguarda le automobili di Google che fotografano le strade del mondo per fornire immagini al servizio Street View. Secondo le accuse, questi veicoli non si limiterebbero solo a scattare fotografie, ma acquisirebbero anche dati sensibili dalle reti wireless sul suo percorso.
Quello che la procura dovrà accertare è se i dati captati dalle Google Cars siano completi, e quindi una minaccia per la privacy personale, oppure se non siano altro che innocue porzioni di informazioni.
Google, da parte sua, starebbe collaborando con le autorità e ha bloccato ogni trattamento dei dati in questione.
Gli avvocati difensori dell'azienda, Giulia Bongiorno e Giuliano Pisapia, riferiscono che Google è disponibile a fornire tutti i particolari utili per chiarire la questione, e tengono a precisare che è stata la stessa società a indicare il problema dei dati acquisiti dalle Google Cars.
problemi-per-google-street-view-la-procura-di-roma-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4