Logo ImpresaCity.it

Marcegaglia: la riforma abbassi pressione fiscale

A poche ore dal'apertura del tavolo con Tremonti, la presidente di Confindustria auspica che la riforma fiscale abbassi la tassazione su imprese e lavoratori.

Redazione ImpresaCity

"Il risultato della riforma fiscale deve essere un abbassamento della tassazione sulle imprese e sui lavoratori": questa l'opinione di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, espressa in alcune dichiarazioni in vista dell'incontro di oggi con il ministro Giulio Tremonti.
Nel pomeriggio, infatti, la Marcegaglia è attesa in via XX settembre, sede del Tesoro, per un tavolo sul tema del fisco.
Un tavolo "molto importante", secondo quanto dichiarato dal numero uno di Confindustria: un confronto che "non si esaurirà con questo primo incontro, ne seguiranno altri di approfondimento ma l'importante é che si avvii il processo".
"Aspetteremo ovviamente – ha proseguito la Marcegaglia - l'impostazione che il ministro Tremonti e il Governo vogliono dare e naturalmente porteremo una serie di nostre idee". In particolare "chiederemo che una parte dell'introito dell'evasione fiscale vada a ridurre la pressione su imprese e lavoratori. Il tema é complesso".
Ma in ogni caso, ha assicurato la Marcegaglia "spingeremo affinché quella fiscale sia una riforma vera".
Pubblicato il: 25/10/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud