▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Otellini (Intel), le Google Tv arriveranno questo mese

Il CEO di Intel Paul Otellini, in una recente intervista, ha dichiarato che le Google Tv arriveranno questo mese. Lancio anticipato rispetto al preventivato mese di ottobre?

Tecnologie
"Le Google Tv arriveranno questo mese", ha dichiarato il CEO di Intel, Paul Otellini. Se ad annunciarlo è uno dei partner chiave di Google nel progetto, allora forse le Tv a marchio BigG potrebbero davvero arrivare prima del previsto.
Per dirla tutta non è chiaro se Otellini intendesse che le Google Tv arriveranno ai rivenditori per preparare il lancio, o se il nuovo prodotto sarà effettivamente acquistabile dagli utenti. Un portavoce di Google ha commentato dicendo che i device sono attesi al lancio per quest'autunno
La Google Tv, lo ricordiamo, è una combinazione di hardware e software progettata per permettere a BigG di sfondare nel mercato televisivo, un settore in cui la società tenta da tempo di entrare e che, ad oggi, è dominato dai gruppi media attivi via cavo e via satellite.
otellini-intel-le-google-tv-arriveranno-questo-mes-1.jpg
Google ha annunciato il software a inizio anno, durante l'evento Google I/O, ma ha comunicato in una recente conferenza stampa che il prodotto sarebbe stato effettivamente lanciato in ottobre.
Otellini ha paragonato la Google Tv con la nuova generazione di Apple Tv, dichiarando: il prodotto di Cupertino sarebbe interessante solo per "mia mamma", perché è eccessivamente "semplicistico", mentre la Google Tv sarebbe preferita da suo figlio perché "è cool".
Otellini, ovviamente, fornirà chip per i prodotti di entrambe le società, le CPU Intel sui Mac di Apple, e i processori Atom sui device Google Tv prodotti dai partner come Logitech.
Oltre ai componenti, però, questa volta Intel ha partecipato anche ad altri livelli: Otellini ha dichiarato che circa il 50% del codice delle Google Tv proviene da sviluppatori della sua società.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter