▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Secondo trimestre sopra le attese per Dassault Systèmes

Nel secondo trimestre 2010, Dassault Systèmes ha ottenuto una forte crescita dell'utile per azione. Gli obiettivi per il 2010 sono stati rivisti alla luce delle ultime acquisizioni, delle oscillazioni valutarie e dei risultati del secondo trimestre che hanno superato le aspettative.

Tecnologie
Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2010, che si sono rivelati superiori agli obiettivi fissati dalla società.
Nel periodo, gli utili per azione sono aumentati dell'82% a 0,40 Euro (IFRS) e del 57% a 0,58 Euro (non-IFRS).
Il reddito derivante dalla vendita di nuove licenze è cresciuto del 23,1% (17% a valuta costante), mentre gli introiti derivanti da vendite di software ricorrenti (rinnovi) sono aumentate del 30% (24% a valuta costante), soprattutto grazie all'incremento delle percentuali di rinnovi e dei contratti di assistenza che sono tornate ai massimi storici.
Gli introiti derivanti da servizi e altre di attività di supporto e sviluppo, che rappresentano circa il 10% del fatturato e normalmente seguono l'andamento delle nuove vendite con un certo ritardo, sono invece diminuiti del 6%, comunque in controtendenza rispetto al -14% del primo trimestre 2010.
Gli introiti da software PLM sono aumentati del 30% (24% a valuta costante), mentre quelli da software 3D mainstream sono cresciuti del 20,4% (14% a valuta costante); nel dettaglio, SolidWorks ha aumentato del 20% le vendite di nuove licenze (con 9.770 licenze) e del 3% il costo medio per licenza.
L'azienda è entrata in nuovi mercati con l'acquisizione di Exalead, mentre l'integrazione delle attività PLM di IBM prosegue secondo i piani.
Gli obiettivi per il 2010 sono stati rivisti alla luce delle ultime acquisizioni, delle oscillazioni valutarie e dei risultati del secondo trimestre che hanno superato le aspettative.
"In prospettiva - ha commentato Bernard Charlès, presidente e CEO di Dassault Systèmes - siamo concentrati sulle opportunità che ci attendono, per sfruttare al meglio le nostre risorse di vendita diretta e indiretta al fine di espandere la nostra presenza negli undici settori industriali che Dassault Systèmes serve con le proprie soluzioni."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter